Cerca e trova immobili
Come ti “AirTaggo” di tutto, anche il bimbo: «Così so sempre dov'è»

STATI UNITICome ti “AirTaggo” di tutto, anche il bimbo: «Così so sempre dov'è»

06.10.23 - 06:30
Il gadget di Apple, pensato per ritrovare chiavi e portafogli, spopola negli States con usi anche decisamente particolari.
Depositphotos (steveheap)
Come ti “AirTaggo” di tutto, anche il bimbo: «Così so sempre dov'è»
Il gadget di Apple, pensato per ritrovare chiavi e portafogli, spopola negli States con usi anche decisamente particolari.

NEW YORK - Quando nel 2021 la Apple ha messo in commercio gli AirTag, l’azienda aveva specificato che questi dispositivi di localizzazione sono stati pensati per il ritrovamento di oggetti, come chiavi e valigie. E invece, indifferenti ai consigli per gli acquisti, sempre più americani li stanno utilizzando per tracciare la posizione di figli e animali domestici.  

Sono economici, piccoli e facili da utilizzare: una mappa sul cellulare, precedentemente sincronizzata, mostra dove si trova in quel preciso momento il dispositivo, e quindi la persona, l’animale, o l’oggetto a cui è collegato.  

I genitori di ragazzi che sono troppo piccoli per avere il telefono, ma abbastanza grandi per fare delle attività da soli, hanno raccontato di sentirsi più sicuri attaccando gli AirTag agli zaini scolastici, o alle biciclette, ad esempio, per avere sempre a portata di mano la geolocalizzazione dei figli.  

«L’anno scorso, mentre vedevo la pubblicità, ho avuto l’idea di comprarlo per attaccarlo al guinzaglio della mia Carrie- ci racconta Gemma Citro, residente nel bellissimo quartiere del Village, a New York- Carrie È una cagnolina Chow Chow molto educata e pacata, non ho mai avuto problemi, ma attaccarle l’AirTag mi ha dato maggiore tranquillità. Soprattutto quando non sono io a portarla a spasso; grazie a questo dispositivo posso sempre sapere dove si trova». 

Per quanto riguarda i bambini, è vero che sono sempre più impegnati durante la giornata, dalla scuola, allo sport, alle lezioni di musica o altro. Con un semplice clic, i genitori possono seguirli a distanza. È diventato virale su Tik Tok il video di una mamma che ne spiegava il funzionamento. Gli esperti però hanno avvisato di non abusare di questa forma di controllo, perché potrebbe involontariamente interferire con lo sviluppo dei ragazzi e anche ostacolare il rapporto con gli adulti.

Per questo, molti suggeriscono di limitare l’utilizzo degli AirTag solo in situazioni circoscritte; ad esempio, nei luoghi affollati, dove le probabilità che un bambino si perda sono più alte. È fondamentale, infatti, che i minori siano supervisionati, ma è anche giusto riconoscere loro una giusta dose di indipendenza, necessaria per una sana formazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Disà 1 anno fa su tio
peccato che l' airtag ha un raggio di 30 metri ...

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Risposta a Disà
... e? Giusto, ma la frase continua...

Hammer 1 anno fa su tio
Semplici psicopatici con manie di controllo .... paura!!!!'

pori_num 1 anno fa su tio
Adesso arriveranno i soliti complottisti a sostenere che è stato tutto orchestrato dalla CIA per fare in modo che gli USA possano avere un maggior controllo su di noi e manovrare gli europei a distanza per i loro scopi di dominazione dell’universo e di eventuali altri universi paralleli e perpendicolari!

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Risposta a pori_num
... ma anche del miglior offerente...

PerTe 1 anno fa su tio
Ne ho preso uno e l’ho attaccato alla borsetta di mia moglie. Ogni volta che si trova a 5 km da casa e noto sul radar che sta rientrando, ..spengo la PlayStation e la televisione, salto giù dal divano, raccolgo tutte le calze e mutande sporche, faccio un giro con l’aspira polvere, faccio una doccia, pulisco il bagno e asciugo tutto, mi vesto e faccio un salto alla coop a prendere un mazzo di fiori, faccio partire una macchina da lavare e inizio ad avviare la cucina per un delizioso consommé, … mi preparo davanti alla porta e apro nel momento esatto per farla entrare in case e le dico;… Amore che sorpresa, non mi aspettavo che eri già di ritorno… Ho notato che da quando uso l’AirTag ha molto meno mal di testa.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a PerTe
Grande!!! 😂😂😂

S.S.88 1 anno fa su tio
Risposta a PerTe
🤣

Tomino 1 anno fa su tio
Risposta a PerTe
Bellissimo!

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a PerTe
Primo premio per i commenti della settimana 👍🏼👍🏼👍🏼😂😂😂

Sinned azzaip 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Grandee😆😆👌

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Solo per fare un esempio, ai tempi delle due Germanie, nella DDR, ne veniva fatto largo uso, di qualcosa di molto simile, all'insaputa della gente. Adesso invece non c'è bisogno di controllarci a nostra insaputa, installando dispositivi, perchè li andiamo a prendere noi direttamente. Han fatto centro!

blocknotes 1 anno fa su tio
Io lo uso da attaccare sotto alla macchina di amici fungiatt cosi' scopro i loro posti :D

Sinned azzaip 1 anno fa su tio
Risposta a blocknotes
👌😆😆 voglio un drone per tenere tutto sotto controllo 👌👌😆😆

Sinned azzaip 1 anno fa su tio
Risposta a Sinned azzaip
Costa troppo uno professionale.... Merd

Sinned azzaip 1 anno fa su tio
Risposta a Sinned azzaip
Professional 😆😆 spia e tutta la tecnologia disponibile, infrarossi, raggi x , visione notturna e tutti sistemi tecnologici. 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE