Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDMissile balistico verso il mar del Giappone

30.08.23 - 17:35
Il lancio coincide con un'importante esercitazione militare congiunta tra Seul e Washington.
AFP
Fonte ATS ANS
Missile balistico verso il mar del Giappone
Il lancio coincide con un'importante esercitazione militare congiunta tra Seul e Washington.

PYONGYANG - La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico verso il mar del Giappone. Lo riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap, in base a quanto comunicato dai militari di Seul.

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico non meglio specificato verso il mare del Giappone, quando Seul e Washington hanno in corso un'importante esercitazione militare congiunta. Lo ha riferito il Comando di stato maggiore congiunto, senza fornire ulteriori dettagli, in attesa di poter effettuare le relative analisi sull'ultima provocazione di Pyongyang.

Gli Usa e la Corea del Sud hanno dato il via il 21 agosto alle manovre annuali note come 'Ulchi Freedom Shield', che si concluderanno domani. Il Nord ha sempre accusato le operazioni militari Seul-Washington come una prova generale di invasione o di attacco ai suoi danni.

Nel programma odierno di giochi di guerra, Usa e Corea del Sud hanno anche organizzato - hanno riferito i militari di Seul - esercitazioni aeree combinate, che hanno coinvolto almeno un bombardiere strategico americano B-1B, in volo sulla penisola coreana agli inizi della giornata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Che dia da mangiare alla sua gente che è meglio

Mar 1 anno fa su tio
bé un missile in meno

Tirasass 1 anno fa su tio
Militari di tutto il mondo disertate!

Zwieback 1 anno fa su tio
l'unica cosa che tira a quello sono i razzi...

Meganoide 1 anno fa su tio
Indovinate un po' qual è l'altro dittatore con cui questo paz zo se la intende a meraviglia? Mi ricorda l'indovinello su chi è che va sempre in coppia.

Ulk 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
È colpa degli studi in Svizzera..

Ulk 1 anno fa su tio
Vuole rispetto e la fine delle sanzioni. Normale, si sente braccato. W Kim Il Sung , il Magnifico

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Mi sono sempre chiesto cosa voglia ottenere Kim con le provocazioni nucleari. Non sono mai riuscito a capirlo. Allora mi vengono in mente le parole del maggiordomo di Bruce Wayne sul Joker "Certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."

s1 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
e l'ultima azione militare all'estero della corea del nord risale a? ultimo scontro militare sul terreno sarebbe? morti causati a nazioni terze da azioni militari nord coreane dalla suddivisione della corea in due sono? numero di basi militari all'estero contabilizzate? forse vedi lucciole per lanterne... la corea del nord non è un grande esempio di paese sviluppato, ma non si può dire che abbia fatto niente di così pericoloso negli ultimi anni... parlano parlano ma poco fanno...
NOTIZIE PIÙ LETTE