Cerca e trova immobili

RUSSIANuovi test nucleari dietro l'angolo? Le basi di Usa, Russia e Cina si espandono

22.09.23 - 10:26
Delle immagini satellitari mostrano che i tre Paesi hanno scavato nuovi tunnel e costruito nuove strutture nei loro siti dedicati
Depositphotos (rfphoto)
Fonte Ats ans
Nuovi test nucleari dietro l'angolo? Le basi di Usa, Russia e Cina si espandono
Delle immagini satellitari mostrano che i tre Paesi hanno scavato nuovi tunnel e costruito nuove strutture nei loro siti dedicati

MOSCA - Russia, Stati Uniti e Cina hanno costruito nuove strutture e scavato nuovi tunnel nei loro siti di test nucleari negli ultimi anni: lo mostrano immagini satellitari ottenute in esclusiva dalla Cnn.

Sebbene non ci siano prove che suggeriscano che i tre Paesi stiano preparando imminenti test nucleari, le immagini - fornite da un analista di studi sulla non proliferazione militare, spiega l'emittente - mostrano i lavori fatti in tre siti di test nucleari negli ultimi 3-5 anni.

Il sito cinese si trova nella regione dello nordoccidentale dello Xinjiang, quello russo in un arcipelago dell'Oceano Artico e quello Usa nel deserto del Nevada.

Le immagini satellitari mostrano nuovi tunnel sotto le montagne, nuove strade e strutture di stoccaggio, nonché un aumento del traffico di veicoli in entrata e in uscita dai siti, ha affermato Jeffrey Lewis, professore aggiunto presso il James Martin Center for Nonproliferation Studies del Middlebury Institute of International Studies.

«Ci sono davvero molti indizi che stiamo vedendo secondo cui Russia, Cina e Stati Uniti potrebbero riprendere i test nucleari», cosa che nessuno di questi Paesi ha fatto da quando i test nucleari sotterranei sono stati banditi dal Comprehensive Nuclear Test del 1996, ha detto Lewis. La Cina e gli Stati Uniti hanno firmato il trattato, ma non lo hanno ratificato.

Il colonnello in pensione dell'Aeronautica americana Cedric Leighton, ex analista dell'intelligence, ha esaminato le immagini dei siti nucleari delle tre potenze ed è giunto a una conclusione simile. «È chiaro che tutti e tre i Paesi, Russia, Cina e Stati Uniti, hanno investito molto tempo, sforzi e denaro non solo nella modernizzazione dei loro arsenali nucleari, ma anche nella preparazione del tipo di attività necessarie per un test», ha commentato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Daligar 1 anno fa su tio
Perché la mia prima immagine in testa è stata Oppenheimer?

Tirasass 1 anno fa su tio
Pazz oidi

Tao2023 1 anno fa su tio
Pura follia, dove sono gli ambientalisti gli eco-ansionsi che si incollano sulle strade.

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Ops, scusate gli errori non avevo gli occhiali

Tirasass 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Succede anche a me e spesso😊

Ciulindo.47 1 anno fa su tio
La persistente statolatria associata al culto della crescita infinita dell’economia, non solo impediscono la transazione verso una società organica, ma stanno trascinando inesorabilmente l’umanità verso il baratro.

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
La società è molto organica ma nel senso di detriti

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Per fortuna che dicevano stavano smantellando… questo a dimostrazione che veramente non si può più credere a nulla!

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
é ciò che paghiamo per aver messo al bando la russia arrivando a sfiorare in europa un comportamento degno di una 'pulizia etnica' e proprio per mano di quelli che per anni fanno la morale anche qui da noi nelle scuole ed in piazza sulla discriminazione ed il razzismo. perché ora loro dovrebbero rispettare gli accordi passati anche in campo nucleare se l'occidente non rispetta neanche gli accordi internazionali di libero commercio e finanza? ancora una volta i perdenti di questo chaos siamo solo noi europei e ciò rende il mondo più pericoloso perché nulla li trattiene ormai da fornire tecnologia nucleare a chiunque vogliano. i cinesi, gli iraniani e i nord coreani sono i primi ad approfittarne.

falco8 1 anno fa su tio
normale, 5-6000 testate ognuno non sono sufficienti, neanche il più piccolo virus sul pianeta deve sopravvivere quando verranno utilizzate!
NOTIZIE PIÙ LETTE