Cerca e trova immobili

REGNO UNITO Non solo long-Covid, ora c'è il long-raffreddore. Ma quanto dura?

08.10.23 - 15:34
Lo studio: tosse, mal di stomaco e diarrea a distanza di oltre 4 settimane dall'infezione iniziale. Ma non solo.
deposit
Fonte ats ans
 Non solo long-Covid, ora c'è il long-raffreddore. Ma quanto dura?
Lo studio: tosse, mal di stomaco e diarrea a distanza di oltre 4 settimane dall'infezione iniziale. Ma non solo.

LONDRA - Non esiste solo il long-Covid: uno studio della Queen Mary University di Londra, pubblicato sulla rivista EClinicalMedicine edita da The Lancet, svela che si possono manifestare sintomi a lungo termine - o "long-raffreddore" - anche dopo infezioni respiratorie acute che risultano negative al test COVID-19.

Tra i sintomi più comuni del "long-raffreddore" vi sono tosse, mal di stomaco e diarrea a distanza di oltre 4 settimane dall'infezione iniziale.

I risultati suggeriscono che potrebbero esserci impatti a lungo termine, attualmente non riconosciuti, sulla salute a seguito di infezioni respiratorie acute non COVID, come raffreddori, influenza o polmonite.

La ricerca ha confrontato la prevalenza dei sintomi a lungo termine dopo un episodio di COVID rispetto a un'altra infezione respiratoria acuta, analizzando i dati di 10'171 adulti.

Sintomi anche 11 settimane dopo l'infezione
Il tempo medio trascorso dall'infezione era diverso tra i due gruppi: i guariti dal coronavirus segnalavano i loro sintomi in media 44 settimane dopo l'infezione, mentre le persone con infezioni non COVID segnalavano i loro sintomi in media 11 settimane dopo l'infezione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 1 anno fa su tio
Per chi soffre, ha sofferto di effetti collaterali pesanti ma che non sono stati ascoltati, sentite questo video perché fa molto bene alla mente, al cuore e soprattutto rende l'idea di questa realtà che per molti è sentita e percepita come verità: MARTINA PASTORELLI SPIEGA IN SENATO LE TECNICHE DELLA "PERMA-CRISI" ▷ “CHIAMATELE DISAPPEAR NEWS”

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
ma rilassati!!!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Trac Ma hai almeno capito che l'articolo tratta di raffreddore, così come il mio commento sotto? Sai che siete proprio fissati sul Covid, ne avete così paura che la vostra vita gira attorno solo ad un argomento, noi siamo andati avanti.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Andate avanti alla cieca, sperò per voi che non vi schianterete. Auguri

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a pag
Io lo sono, e tu? come te la passi? 😊

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy. Il problema è solo tuo, hai qusta fissa. Io ho vissuto bene, a parte il periodo in ospedale per Covid come ho già raccontato, e vivo benissimo e ho viaggiato quasi come al solito e, come da anni in qua, passo l'inverno al caldo qui dove sono ora. Vero che contribuisco un po' all'inquinamento con il volo per venirci, ma risparmio l'ambiente con l'elettricità che non consumo per scaldare la casa in Ticino

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
👍Ottimo, bravo. Sole, caldo, mare, no stress, niente di meglio per una buona salute. Goditi l'attimo😊

Bella 1 anno fa su tio
La tosse dopo il male di gola è sempre durata più di una settimana, quindi nulla di nuovo, questo raffreddore ammetto, è un pochino pesante. Ma nulla di così diverso o lungo, dagli altri anni. Fatela finita 40 settimane/11settimane non dura neppure un matrimonio :))))

Toscano-de Araujo 1 anno fa su tio
ecco il perché della gente ammalarsi cosi,io ormai vedo di tutto..anche quelli scienziati qui che se litigano.Non comment

Marta 1 anno fa su tio
Il COVID e le vaccinazioni contro di esso ci hanno indebolito le difese immunitarie e ora si vedono sempre più i risultati.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Marta
Chi lo dice? Byoblu ? Non ci sono ancora prove e, comunque, il sistema immunitario umano è il risultato dell'evoluzione dell'uomo primitivo per contatto con un numero enorme di virus, per cui la tesi è già debole in partenza. Tra l'altro assisteremmo ad una situazione simili in tutti quelli che da decenni fanno la vaccinazione annuale per l'influenza, no ?

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Marta
Marta sono decenni che dopo il raffreddore mi viene la tosse che dura anche mesi, piantatela con queste menate

Joe_malcantone 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Non ci sono prove ??? Le Prove ci sono eccome , ha pubblicato uno studio anche un noto virologo svizzero tedesco di cui ora li sfugge il nome …

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Scusa una cosa, ma anche se lo dicesse byoblu cosa vuol dire? Sono comunque più attendibili di Mentana e compagni di merenda

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
No, non lo dice Byoblu, lo dice il bugiardino di Pfizer, pensa te!! eppure con questa dichiarazione ‘’scientifica’’ hanno pure dato il premio Nobel. Tra due anni non credo che lo riceverebbero mah?!!😏

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Detri Prove sono studi su riviste conosciute, non mi interessano le notizie dei media, in internet trovi molta spazzatura poiché chiunque può pubblicare senza nessuna verifica e la maggior parte di chi legge non ha strumenti critici adatti per valutare l'affidabilità. E, per rispondere a joe, una sola pubblicazione non da alcuna certezza, è poco più di un'ipotesi.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, non ti arrendi mai vero? neanche davanti all'evidenza dei fatti e dei ultimi dati della ricerca, proprio su riviste scientifiche e non per ultima la notizia che mentre molti paesi lanciano la campagna vaccinale per 5° dose, nessuno sa e a quanto pare neanche tu Emib5 lo sai ed è che la Commissione ha modificato l’autorizzazione del vaccino Pfizer/BionTech in seguito al fatto che molti giovani, soprattutto dopo la seconda dose hanno sviluppati problemi di miocardite gravi, in cure intense e morti. Questo nessuno ne parla però neh!! Studi, articoli, riviste scientifiche, tanto se ne è parlato, poco si sono consultati. Specie perché la scienza declinata a salotto TV la fa ormai da padrone dopo il biennio infernale che ci lasciamo alle spalle. Però chi contraddice il parere degli esimi professori proposti dalle principali reti ci sono e sono tutt'altro che stregoni. Esiste ormai una copiosa raccolta di articoli scientifici che evidenziano le complicanze dei cosiddetti vaccini mRNA, questi studi che però sono accessibili solo a chi sa leggerli, e che quindi di rado vengono proposti in TV o sui giornali. Questi articoli restano dunque lì, a marcire nell'insipienza del grande pubblico ma per fortuna sempre più esperti riportano questi dati e confermano le preoccupazioni sugli effetti avversi quali miocarditi e pericarditi esplicitati da pochi giorni dall' EMA, che in una meno recente edizione del bugiardo vi accennava con meno chiarezza ma molto più chiara oggi…. Basta volere andare a cercare queste ricerche ‘’scientifiche’ , ci sono e si si trovano. Purtroppo i link di riferimento vengono cancellati o meglio censurati quindi ogni uno deve fare da se. Emib, impegnati anche tu e li troverai!!!!!!

Isaia96 1 anno fa su tio
anche il long P0rc0 Dio adesso arriva

MrWhite 1 anno fa su tio
Risposta a Isaia96
90 minuti d’applausi! 👏🏻👏🏻👏🏻

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Isaia96
👍

Aurigliano 1 anno fa su tio
Risposta a Isaia96
Come mai TIO questa non la censuri ?

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Aurigliano
Ti affidi ad una presunta “intelligenza” artificiale e questi sono i risultati

Isaia96 1 anno fa su tio
Risposta a Aurigliano
perchè è la verità

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Tullius.👍Fine questa🤣🤣🤣

Blobloblo 1 anno fa su tio
A me sembra che ci sia sempre di più il long rincitrullito! Ma tiriamoci assieme per favore

Van H 1 anno fa su tio
quando ti tocca da vicino la pensi diversamente da chi non ne è toccato..

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Van H
Aiutooooooo 3 settimane di raffreddore!!! Ce la farò a sopravvivere??? Ma per piacere

Dex 1 anno fa su tio
L’importante è avere il long…il resto non conta

Tao2023 1 anno fa su tio
Arriverà sicuramente il long-stres da stres, magari è già arrivato

El Lobo loco 1 anno fa su tio
C'è anche il long rottura di maroni. Qualcuno ha idea di come si curi ?

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a El Lobo loco
All'OCEANO

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
🤣👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE