Cerca e trova immobili

ITALIAFormigoni ha scontato la pena. «Sto bene e sono felice»

12.11.23 - 12:40
L'ex presidente di Regione Lombardia valuterà se candidarsi alle Europee
ARCHIVIO REUTERS
Fonte Ats Ans
Formigoni ha scontato la pena. «Sto bene e sono felice»
L'ex presidente di Regione Lombardia valuterà se candidarsi alle Europee

LUGANO - Termina oggi il debito con la giustizia italiana di Roberto Formigoni. L'ex governatore della Regione Lombardia ha scontato la condanna a 5 anni e 10 mesi per corruzione.

«Sono felice e mi sento benissimo, di salute sto benissimo - racconta Formigoni all'agenzia italiana ANSA - qualche amico voleva fare grandi festeggiamenti, per carità... Sto per andare a pranzo con 5-6 persone».

«Ma su una mia candidatura alle Europee non deciderò né entro fine mese né entro fine anno - aggiunge - ho tempo fino a marzo e aprile. Istintivamente in questo momento dico no, però mi confronterò, ascolterò e poi deciderò».

Formigoni era stato condannato per corruzione nel processo sul caso San Raffaele-Maugeri. L'ex governatore era stato riconosciuto colpevole di aver ottenuto una serie di utilità, tra cui l'uso di yacht, vacanze e cene, per favorire i due enti con delibere di giunta per circa 200 milioni di rimborsi pubblici. La procura generale aveva chiesto proprio 7 anni e 6 mesi, ossia la pena massima per la corruzione in questo caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Joe_malcantone 11 mesi fa su tio
L’unica nazione al mondo dove ci si può presentare come candidati per le elezioni anche dopo aver scontato una condanna (per corruzione in questo caso…..) . Avrebbero dovuto interdirlo dalle cariche pubbliche …. Il lupo perde il pelo ma non il vizio

John Wayne 11 mesi fa su tio
Chi inneggia che deve stare lontano, ma avete presente l'europarlamento? È peggio che la peggiore bisca clandestina legalizzta. Quatar gate Cozzolino, Caili, Panzeri e combriccola varia per un totale di 60 europarlamentari, non 3 che hanno chiesto di farsi togliere la multa per divieto di sosta o un posto a teatro! E non dimentichiamo la brillante Comi che pure lei da anni ha mangiato allegramente, ma sono tutti innocenti. Addirittura la stessa immacolata presidentessa nasconde SMS con la Pfizer sui vaccini, ma non si può indagare.

gmogi 11 mesi fa su tio
Importante è rimettere subito le mani in pasta per non perdere l’abitudine

Honghy 11 mesi fa su tio
Che faccia di bronzo, l'altro articolo che vorrei usare non passa

Ciulindo.47 11 mesi fa su tio
Il celeste invece di essere pentito è felice. Tipico di questa categoria di gente

Dapat 11 mesi fa su tio
Ciellino l a dro e d i s onesto mó troverà il modo di farsi mantenere a vita e intascare altri milioni 🤮

adri57 11 mesi fa su tio
Ora subito una carica politica ven retribuita e la medaglia al valore!

Tirasass 11 mesi fa su tio
Personaggi da tenere alla larga dalla cosa pubblica
NOTIZIE PIÙ LETTE