Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«617mila soldati russi sono in Ucraina»

14.12.23 - 14:56
«La lunghezza della linea di contatto è di oltre 2.000 chilometri», ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin
keystone-sda.ch / STF (Alexander Zemlianichenko)
Fonte Ats Ans
«617mila soldati russi sono in Ucraina»
«La lunghezza della linea di contatto è di oltre 2.000 chilometri», ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin, nel corso della sua conferenza stampa di fine anno, ha dichiarato che i soldati russi schierati in Ucraina sono 617.000. Lo riporta l'agenzia Interfax.

«La lunghezza della linea di contatto è di oltre 2.000 chilometri, nella zona di combattimento ci sono 617mila persone», ha affermato Putin, secondo cui 244.000 di questi soldati sarebbero dei riservisti richiamati alle armi.

Secondo Putin, l'esercito russo avrebbe reclutato finora 486.000 volontari. I dati forniti dal presidente russo non sono confermabili in modo indipendente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 11 mesi fa su tio
In russo "Volontario" = obbligato, costretto, coatto, imposto, coartato

Voilà 11 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Va detto che anche gli ucraini renitenti alla leva sono stati imprigionati, gli è stata sequestrata la casa, ecc... Alcuni paesi, anche dell'UE, li hanno estradati...

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Voilà, quando il tuo paese è in guerra, la leva non è facoltativa bensì un obbligo (per legge)! Questo vale anche per noi. Se non ti presenti violi la legge e sei considerato disertore.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
La differenza è che la Russia non ha mai dichiarato guerra (ufficialmente è una operazione militare speciale) quindi non può invocare la mobilitazione obbligatoria, per contro l’Ucraina essendo stata invasa ha dichiarato ufficialmente lo stato di guerra, di conseguenza vigono l’obbligo di prestare servizio e la legge marziale, e per quelli che regolarmente fanno notare che però l’Ucraina non rispetta le regole democratiche e bla bla bla…, è bene ricordare che in guerra vige la legge marziale e la democrazia passa in secondo piano.

centauro 11 mesi fa su tio
Volontari che si sono sentiti spinti per una buona causa.....nel senso spinti con la forza ad arruolarsi.

Luigi Bianchi 11 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Sentendo le varie interviste del posto, conoscendo un po’ la cultura. Entrambi i schieramenti sono inclini alla guerra e all’adorazione della nazione, come anche :sacrificarsi. Quindi si, sono tutti volontari. Ho amici che sono riusciti a scappare da mariupol e vivono qui adesso. Sono pacificatori, quindi preferiscono la prigione che uccidere il prossimo. La scelta c’è sempre nella vita

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
E se ne vanta pure, vabbè! E malgrado ciò, dopo quasi 2 anni di guerra non è ancora riuscito a occupare completamente i territori che si era prefissato e che in buona parte occupa già dal 2014, zio Adolfo lo ripudierebbe seduta stante!

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Blitzkrieg 😂🤷‍♂️

Spartan555 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sig, io credo che abbiano semplicemente riaggiustato gli obiettivi. Quando hanno visto che la resistenza ucraina é tosta e gli aiuti NATO sono considerevoli e di qualità, hanno deciso di occupare „solamente“ le aree con grande quantità di popolazione di etnicità russa. Hanno consolidato bene le loro difese e adesso sloggiarli è praticamente impossibile. Oltretutto ho la forte impressione che questa tattica lancia un messaggio a chi comanda veramente (gli USA) che i russi molto probabilmente sono disposti a terminare le ostilità se queste province + la Crimea vengano riconosciute come territorio russo. Con la „stanchezza“ dell‘opinione pubblica nei paesi alleati in riguardo ai continui salassi di centinaia di miliardi da dare all‘Ucraina, credo che ci sia una concreta possibilità che si arrivi alla pace su questi parametri. Magari sbaglio, ma io penso che andrà a finire cosí.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Leggo sull'altro articolo che a quanto pare il ricatto di Orban non ha funzionato ed è andato via solo soletto 😄

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Esatto

Cricchetto 11 mesi fa su tio
Media sono sempre di parte

TIA84 11 mesi fa su tio
Interessante.. la guerra in Ucraina è commentabile.. quella striscia di Gaza no.. perché?

Princi 11 mesi fa su tio
Risposta a TIA84
tutto gira attorno al denaro , semplice

NonilTicineseMedio 11 mesi fa su tio
E chiaramente questi "volontari" rappresentano anche la demografia russa, essendo volontari si presentano in proporzioni simili, quindi diciamo che se per esempio su mille abitanti 1 fa il volontario, vedremo molti più soldati "russi veri", a ovest rispetto agli urali, che per dire i "russi finti", quelli che abitano molto molto lontano con lingue e tradizioni molto differenti e in aree sparsamente popolate. Anzi, in proporzione dovremmo vedere ancora più russi "veri" rispetto a quelli "finti" perché essendo più vicini al conflitto in tutti i sensi (geografia, economia, società, tradizione, storia) dovrebbero addirittura proporsi come volontari a tassi più alti. Però no, dai video dal fronte non sembra che ci siano molti giovani russi da Mosca o San Pietroburgo per dire, molti figurano con lineamenti molto differenti da quelli che ci aspetteremmo che un russo di Mosca abbia, molti sembrano più asiatici, o addirittura arabi, quasi come se sti qua stiano facendo una puliza etnica interna prendendo solo gente dalle parti più remote, più povere, più disobbedienti (ergo, vogliono l'indipendneza) e dove le proteste contro l'arrualmento sono più facili da gestire e dove generalmente si crea meno disordine e opposozione... quasi come se sti qua venissero da regioni remote dell'est o regioni del sud vicino al mar Nero, o al Caspio, magari già che ci siamo pure da aree precedentemente invase/forzatamente mantenute sotto il controllo dai russi come l'Abkhazia, l'Ossezia del Sud, la Chechnya, il Dagestan

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a NonilTicineseMedio
Dalle “famose” colonie siberiane le etnie più disparate di poveri cittadini di terza classe..

Zapalott 11 mesi fa su tio
rinchiudetelo

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a Zapalott
magari...

SO2 11 mesi fa su tio
617'000 soldati presenti in Ucraina, di cui 217'000 sul suolo ucraino e 400'000 sotto

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a SO2
😂 esatto

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Se non si ribellano ma addirittura sono volontari… 🤷‍♂️ allora va bene

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Esattamente ;-)

centauro 11 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Facile che sia proprio così.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Certo come no.. tutti volontari
NOTIZIE PIÙ LETTE