Cerca e trova immobili

RUSSIA«Kiev non risponde ai criteri per entrare nell'Ue»

15.12.23 - 12:13
L'ingresso di Ucraina e Moldavia ha motivi esclusivamente «politici» e potrebbe «destabilizzare» l'Unione, secondo Dmitry Peskov
KEYSTONE/AP/Alexander Kazakov (Alexander Kazakov)
Fonte Ats Ans
«Kiev non risponde ai criteri per entrare nell'Ue»
L'ingresso di Ucraina e Moldavia ha motivi esclusivamente «politici» e potrebbe «destabilizzare» l'Unione, secondo Dmitry Peskov

MOSCA - Né l'Ucraina né la Moldavia rispondono ai criteri per entrare nell'Ue: lo ha affermato oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti.

L'ingresso dell'Ucraina e della Moldavia nella Ue - ha aggiunto Peskov citato dall'agenzia Interfax - potrà «destabilizzare» l'Unione europea, che ha deciso di avviare le procedure per la loro ammissione solo per motivi «politici».

«La Ue - ha detto Peskov - già non sta attraversando i tempi migliori della sua storia, sia in termini di funzionamento dell'unione sia nell'economia. Perciò ovviamente è chiaro che questa (l'avvio della procedura per l'ammissione di Ucraina e Moldavia) è una decisione assolutamente politicizzata per il desiderio della Ue di dimostrare sostegno a questi due Paesi».

Il portavoce, citato da Interfax, ha aggiunto che «ovviamente questi nuovi membri possono destabilizzare la Ue» perché l'Unione ha sempre avuto «criteri severi per l'ingresso» e «al momento è ovvio che né l'Ucraina né la Moldavia rispondono a questi criteri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 11 mesi fa su tio
Ha dimenticato di dire che la Russia avrebbe criteri migliori…😂🤣😂

Articus76 11 mesi fa su tio
Se la UE e coerente con le sue decisioni abbassando i criteri per la entrata nell' Unione Europea, crea un precedente per dire tutte le nuove richieste.

Tirasass 11 mesi fa su tio
Su questo siamo d'accordo. Non hanno i criteri, come d'altra parte la Turchia. Saranno palle al piede x molti anni. Tuttavia a volte si impongono delle scelte politiche... anche se incoerenti. Personalmente visto il contesto di crisi socioeconomica che investe i paesi UE (e non solo Ue) sarei stato più prudente. Bisogna infatti che i cittadini possano accogliere queste modifiche, ma in situazione di sempre maggiore precarietà/austerità non saranno molto disponibili... vedremo

centauro 11 mesi fa su tio
Loro si preoccupano per la UE nel caso entrassero a farne parte MD e UA, fossi in loro mi farei un esame sul senso di appartenere a questo pianeta.

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Ma che gentile questo Peskov che si preoccupa per l'UE e noi sempre cosi' prevenuti nei loro confronti! In fondo in fondo.....ma proprio in fondo sono quasi umani.

Roggino 11 mesi fa su tio
Mi sto sempre più convincendo che al Cremlino abbiano un grosso problema di analfabetismo funzionale. Cos’è pensano che verranno annesse domani e senza riserve?! 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Aaahhh 11 mesi fa su tio
Oggettivamente non sarà un grande affare per l’Europa… un altro livellamento per tutti verso il basso…

Keope1963 11 mesi fa su tio
Credo che la domanda che sorge spontanea è: ma perché le interessa così tanto signor Peskov nell’Ob(lio)v.

tschädere 11 mesi fa su tio
dimitri dici che veleno hai igoito.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
In Russia devono avere l’Accademia del buon umore, altrimenti non mi spiego come possano avere così tanti comici di alto livello😂

Mat78 11 mesi fa su tio
Dai Dima raccontacene un’altra, sei un vero umorista!

Nicola1987 11 mesi fa su tio
Ha ragione, far accedere l’Ucraina nell’UE ora non ha senso e forse nemmeno dopo.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Caro Peskov, hai dimenticato di raccontarci la storiella che le sanzioni non vi hanno fatto niente e che Superpotenza siete. C'è gente qui da noi che ha bisogno di essere rincuorata perché legge sempre brutte notizie sul vostro conto (colpa del "Meinstrim", dicono)

W.Bernasconi 11 mesi fa su tio
Non capisco perché si preoccupa per noi.. se sarà una decisione sbagliata pagheremo noi e lui potrà gongolare.. se invece sarà una decisione giusta dovrà prendere giu una scatola di pantoprazol..

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
E bioflorin

Diana e 11 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
ma, fino a prova contraria la Svizzera non fa parte della UE, soltanto ha delle accordi bilaterali.

Voilà 11 mesi fa su tio
Risposta a Diana e
Gli accordi bilaterali prevedono che la Svizzera versi un contributo di solidarietà ai nuovi membri dell'UE

Keope1963 11 mesi fa su tio
Wow che analisi lucida e imparziale, però va sottolineato che è un inizio di procedura .. vedo che a Mosca iniziano ad agitarsi.. loro resteranno esclusi ancora per un po’..
NOTIZIE PIÙ LETTE