Massima allerta da parte della polizia per domani, venerdì 15 marzo.
GERUSALEMME - La polizia di Gerusalemme sarà domani in massima allerta in occasione del primo venerdì del Ramadan. Lo ha riferito la televisione pubblica Kan secondo cui sarà consentito a 10 mila palestinesi della Cisgiordania di partecipare alle preghiere alla moschea al-Aqsa sulla Spianata delle Moschee: appena un quinto rispetto all'anno passato a causa delle tensioni alimentate dalla guerra in corso a Gaza e - secondo Israele - dai continui incitamenti di Hamas ad azioni di violenza.
Secondo l'emittente, la partecipazione alle preghiere degli arabi cittadini di Israele dovrebbe essere invece più cospicua. Migliaia di agenti saranno dislocati a Gerusalemme, e in particolare entro le mura della Città vecchia, per far fronte a possibili situazioni di emergenza.
'«Abbiamo ricevuto decine di avvertimenti per possibili attentati in occasione del Ramadan', ha detto oggi il portavoce della polizia Ely Levi dopo l'attentato avvenuto oggi a nord di Beer Sheva in cui due israeliani sono stati feriti (uno in modo grave) da un arabo originario di Gaza che è stato poi ucciso.