Cerca e trova immobili

GERMANIAMinacce dell'Isis prima del match del Bayern Monaco. La polizia aumenta i controlli

30.03.24 - 16:08
Su un canale di propaganda terroristica lo stadio compare al centro di un mirino. La partita in programma alle 18.30
Imago
Fonte 20 Min
Minacce dell'Isis prima del match del Bayern Monaco. La polizia aumenta i controlli
Su un canale di propaganda terroristica lo stadio compare al centro di un mirino. La partita in programma alle 18.30

MONACO - Tensione alle stelle questo pomeriggio all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, prima di una delle partite di punta della Bundesliga, il campionato di calcio tedesco. In un tweet di un canale di propaganda dell'Isis Sarh al-Khilafah, nel centro di un mirino viene mostrato lo stadio e campeggia una scritta araba che probabilmente significa “dopo la partita”.

Il match è in programma alle 18.30. Subito la polizia di Monaco ha innalzato il livello di sicurezza.

La polizia di Monaco ha risposto alla presunta minaccia scrivendo su X: «I fatti sono noti e sono sotto attento esame. Controlleremo la partita con un numero maggiore di persone», ha spiegato la polizia in vista dello scontro tra Bayern Monaco e BVB (Borussia Dortmund), in programma alle 18:30.

Il match, allo stato attuale, è regolarmente in programma. Sarà aumentata la presenza dei servizi di emergenza.

L'FC Bayern ha spiegato di essere in stretto coordinamento con la polizia. Il recente attacco terroristico dell’Isis contro la sala da concerto Crocus City Hall a Mosca che ha fatto oltre 140 vittime, ha fatto innalzare il livello di guardia in diversi paesi europei.

Già qualche anno fa il Bayern è finito nel mirino dei terroristi dell'Isis Nell'estate del 2016 un uomo era stato arrestato a Monaco con l'accusa di aver pianificato un attacco durante la partita di apertura della Bundesliga all'Allianz Arena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE