Cerca e trova immobili

ITALIAA Livigno «criticità rientrate»

02.04.24 - 19:51
La situazione sta tornando alla normalità dopo che il maltempo ha colpito pesantemente la località montana
LIVIGNO.EU/WEBCAM
Fonte LombardiaNews
A Livigno «criticità rientrate»
La situazione sta tornando alla normalità dopo che il maltempo ha colpito pesantemente la località montana

LIVIGNO - Dopo una Pasqua e una Pasquetta di copiose nevicate e di forte vento, a Livigno la situazione sta tornando alla normalità. L'ondata di maltempo ha avuto conseguenze pesanti - l'interruzione dei passi della Forcola e del Foscagno e la mancanza di elettricità per la caduta di due tralicci - ma ora le «criticità sono rientrate».

A comunicarlo è l'assessore della Regione Lombardia a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori. Gli interventi «sono stati tempestivi, anche considerando le condizioni che c'erano. E quindi sono stati ripristinati l'elettricità e i collegamenti. Nonostante ciò, alcuni turisti hanno dovuto fermarsi a Livigno una notte in più di quanto programmato».

«Grande il lavoro fatto dall'amministrazione comunale di Livigno, dalla Protezione civile, da Enel e tutte le autorità coinvolte, oltre al senso di responsabilità e di pazienza della popolazione e dei turisti - conclude Sertori - per arrivare al superamento delle criticità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE