La piccola è nata con parto cesareo e forse questa pratica ha contributo al rigetto della madre
FORT WORTH - La vita di Jameela non ha avuto un inizio facile. La piccola cucciola di gorilla è venuta al mondo prematuramente a gennaio, attraverso un delicato intervento di cesareo d'urgenza, presso lo zoo di Fort Worth, in Texas. Forse a causa della natura non convenzionale del suo arrivo, la madre l'ha rifiutata fin da subito.
Ora, spetta ai guardiani del parco zoologico di Cleveland Metroparks introdurla al suo habitat naturale e presentarla ai suoi simili nel loro parco. Frederika, una gorilla residente, è stata scelta come madre adottiva per la piccola. In questi giorni hanno avuto l'opportunità di conoscersi, e sembra che questa fase iniziale stia procedendo molto bene.
L'obiettivo finale è che Jameela sia accettata come parte integrante del gruppo di gorilla nel loro nuovo ambiente. Per facilitare questo processo, il personale incaricato di prendersi cura di lei indosserà camici neri, per simulare la pelliccia dei gorilla e minimizzare il contatto umano. Entrambi i team degli zoo sono estremamente fiduciosi che si integrerà perfettamente nel suo nuovo ambiente e diventerà un membro del gruppo nella sua nuova casa.