Arriverà lunedì la decisione sull'immunità presidenziale di Donald Trump
WASHINGTON - La Corte Suprema Usa ha limitato i confini dell'accusa di ostruzione di una procedura ufficiale per gli assalitori del Capitol, rendendola così più difficile da contestare. Si tratta di un' accusa mossa anche a Donald Trump nel processo ancora pendente.
Il presidente della Corte Suprema John Roberts ha annunciato che le ultime quattro decisioni restanti saranno rese note lunedì, compresa quella sull'immunità presidenziale di Donald Trump nei processi pendenti.
Dal canto suo, il vice ministro degli Esteri russo Serghiei Ryabkov, incaricato dei rapporti con gli Usa ha dichiarato che «verrà il giorno in cui Donald Trump indipendentemente da quale sarà il suo status in futuro, capirà che non ci sono alternative alle proposte del presidente Vladimir Putin» per la pace in Ucraina.
Ryabkov ha così risposto a una domanda dell'agenzia Tass sulle parole del candidato presidente americano che, nel dibattito della scorsa notte con Joe Biden, ha definito «non accettabili» le condizioni poste da Putin per la pace: il ritiro delle truppe ucraine dalle quattro regioni rivendicate da Mosca e l'impegno di Kiev a non entrare nella Nato