Una portavoce della Casa Bianca: «Svolgerà tutti i compiti del suo ufficio mentre è in isolamento».
WASHINGTON - Positivo al Covid. Per Joe Biden non c'è pace: in un periodo in cui è costretto ad accusare i mal di pancia per gli inviti a farsi da parte e a non consegnare - nell'ostinazione di volere continuare la corsa delle presidenziali - il Paese a Donald Trump (questo secondo i più insistenti detrattori all'interno del suo partito), il presidente degli Stati Uniti dovrà comunque starsene in disparte per diversi giorni.
Secondo la Casa Bianca - come riporta il New York Times - il Covid ha costretto Biden a «cancellare un evento a Las Vegas». Una portavoce ha dichiarato che il presidente «sta accusando sintomi lievi» e che «svolgerà tutti i compiti del suo ufficio mentre è in isolamento».
I tested positive for COVID-19 this afternoon, but I am feeling good and thank everyone for the well wishes.
— President Biden (@POTUS) July 17, 2024
I will be isolating as I recover, and during this time I will continue to work to get the job done for the American people.
Intanto, dall'interno del suo partito trapelano voci di un Biden «diventato più ricettivo negli ultimi giorni ad ascoltare le argomentazioni sul perché dovrebbe abbandonare la sua candidatura alla rielezione» scrive sempre il New York Times. Questo dopo che il Senatore Chuck Schumer e il rappresentante Hakeem Jeffries, i principali leader del partito al Congresso, gli avevano espresso tutta la loro profonda preoccupazione per il suo futuro politico e il rischio per i Democratici di perdere una delle due Camere.
Che queste ulteriori sollecitazioni convincano il capo della Casa Bianca a tornare sui suoi passi e aprire la strada a Kamala Harris?