Sarebbe accaduto poco prima del discorso dell'ex presidente - che ha ieri ha ricevuto una chiamata da Zelensky
WASHINGTON - L'attentatore di Donald Trump è riuscito a far volare un drone sull'area del comizio poco prima che l'ex presidente parlasse. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti.
Stando a queste fonti, il drone è volato su una strada già programmata, mostrando quindi come Thomas Matthew Crooks gli avesse fatto sorvolare l'area già in precedenza.
Intanto, ieri sera lo stesso Trump ha dichiarato di aver parlato al telefono col presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Questi si sarebbe congratulato con Trump per la convention repubblicana che lo ha incoronato candidato ufficiale alla Casa bianca per i Repubblicani.
«Ho apprezzato che il presidente Zelensky mi abbia cercato perché, come prossimo presidente degli Stati Uniti, porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e ha devastato molte famiglie innocenti. Tutte e due le parti si uniranno e negozieranno un accordo che metta fine alla violenza e spiani la strada alla prosperità», ha dichiarato Trump.