Cerca e trova immobili

SVIZZERAEcco dove conviene viaggiare: con 18 franchi te ne vai in Laos. La Svizzera la più cara d'Europa

10.09.24 - 20:03
Uno studio evidenzia le località turistiche più convenienti. Venire in Svizzera costa 225 franchi al giorno (escluso i costi di viaggio).
Deposit
Le cascate di Kuang Si nel Laos
Le cascate di Kuang Si nel Laos
Ecco dove conviene viaggiare: con 18 franchi te ne vai in Laos. La Svizzera la più cara d'Europa
Uno studio evidenzia le località turistiche più convenienti. Venire in Svizzera costa 225 franchi al giorno (escluso i costi di viaggio).

BERNA - Viaggiare e disponibilità economiche non vanno sempre d'accordo. Pianificare un budget è sempre un passo importante per ogni viaggiatore che si prepara a un soggiorno all'estero. Oggi HelloSafe, piattaforma leader per il confronto di prodotti finanziari in Svizzera, ha presentato una lista dei paesi più economici, ma anche di quelli più cari. Insomma una sorta di indicatore da tenere in considerazione per le prossime vacanze.

I più economici - Dallo studio presentato oggi emerge che con un budget di 11 franchi al giorno te ne puoi andare in vacanze a Laos. È questa infatti la destinazione più economica tra le 136 confrontate, seguita subito dal Kazakistan dove bastano 16 franchi al giorno e dal Ruanda con 18 franchi. Subito dopo troviamo il Ghana (18 franchi), la Mongolia (20 franchi), e infine i paesi del Caucaso come l'Armenia (23 franchi) e la Georgia (25 franchi), ma anche la Serbia (31 franchi).

hellosafe.ch

I più costosi - Al contrario, le isole caraibiche di Barbados (con 293 franchi al giorno), Antigua e Barbuda (274 franchi) e Saint Kitts e Nevis (241 franchi) sono le 3 destinazioni con disponibilità economiche di viaggio più elevate, seguiti dalle Maldive (233 franchi) e dall'isola di Grenada (230 franchi). Si tratta di destinazioni rinomate per le loro spiagge paradisiache, e che attraggono solitamente una clientela di alto livello.

hellosafe.ch

La Svizzera la più cara d'Europa - La Svizzera con i suoi 225 franchi al giorno, risulta la destinazione turistica più costosa in Europa, e sesta a livello mondiale, seguita a distanza dal Liechtenstein (196 franchi) e Monaco (179 franchi). La Francia si posiziona al quarto posto (168 franchi), soprattutto a causa dei prezzi elevati praticati a Parigi, che concentra una gran parte del turismo nel paese. L'Islanda (161.- al giorno) completa la top 5 europea dei budget di viaggio più elevati.

Nello studio sono state prese in considerazione le spese di alloggio (hotel o prenotazione tipo Airbnb), le spese di vitto (basate sugli indici CPI locali e sul costo del catering) e le spese di trasporto all'interno del Paese stesso. Non è incluso invece il costo del trasporto aereo per arrivare in questi posti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE