Il tycoon: «Il lavoro fatto per mantenermi al sicuro è stato eccezionale». La rivale: «Profondamente disturbata dal tentato assassinio»
NEW YORK - «Voglio ringraziare il Secret Service, lo sceriffo Ric Bradshaw e la polizia per l'incredibile lavoro fatto per mantenermi al sicuro. Il lavoro è stato eccezionale. Sono orgoglioso di essere americano». Lo ha detto Donald Trump su Truth. Il possibile tentato assassinio dell'ex presidente mentre si trovava nel suo golf club, ha sollevato un'ondata di solidarietà nel mondo politico americano e non solo.
La rivale nella corsa alla Casa Bianca, Kamala Harris, ha dichiarato di essere «profondamente disturbata dal possibile tentato assassinio dell'ex presidente Donald Trump. Voglio essere chiara: condanno la violenza politica» ha detto Harris.
Che ha aggiunto: «Dobbiamo far tutti la nostra parte per assicurare che questo incidente non porti a maggiore violenza». La vicepresidente ha sottolineato che «come ha detto Joe Biden, la nostra amministrazione assicurerà che il Secret Service abbia tutte le risorse per portare avanti la sua missione».