Il raid aereo è durato tre ore.
KIEV - Le forze russe hanno lanciato nella notte il decimo attacco aereo su Kiev dall'inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto «circa 15 droni nemici».
«Il raid aereo nella capitale è durato circa tre ore», scrive la Kmva su Telegram. Un edificio non residenziale nel quartiere di Obolon è stato danneggiato dai detriti di un drone abbattuto. Non sono stati segnalati feriti o vittime. Il sistema di difesa aerea ucraino è entrato in azione nella notte nella regione di Kiev in risposta all'attacco russo con droni e si sono registrati alcuni danni causati dalla caduta di detriti, scrive Ukrinform, citando il capo dell'amministrazione statale regionale di Kiev Ruslan Kravchenko.
«Di notte, la regione di Kiev è stata attaccata da droni d'attacco. Le forze di difesa aerea stavano lavorando nella regione. Gli obiettivi nemici sono stati distrutti. Non ci sono stati colpi a infrastrutture critiche o residenziali. Non ci sono state vittime», ha informato. Secondo il capo dell'amministrazione statale regionale, i rottami dei droni abbattuti sono stati trovati in quattro distretti della regione di Kiev. In uno degli insediamenti, sei case private, una dependance e un edificio amministrativo sono stati colpiti. I danni sono lievi, con finestre rotte nelle case.
In un'altra area, il tetto di un hangar di un'impresa privata è stato danneggiato. Macerie sono state trovate all'interno della stazione dei pompieri. Sono stati registrati diversi incendi, tutti spenti. Le Forze di difesa ucraine dicono di avere abbattuto due missili guidati russi Kh-59/69 e 69 droni d'attacco tipo Shahed.