Cerca e trova immobili

CINA«Taiwan tornerà alla Madrepatria»

28.09.24 - 16:52
Il ministro degli esteri cinese ha ribadito davanti l'Assemblea Generale dell'ONU il concetto di "unica Cina".
keystone-sda.ch (Yuki Iwamura)
Fonte ats ans
«Taiwan tornerà alla Madrepatria»
Il ministro degli esteri cinese ha ribadito davanti l'Assemblea Generale dell'ONU il concetto di "unica Cina".

PECHINO - «Taiwan alla fine tornerà nell'abbraccio della Madrepatria». Lo ha detto il ministro degli Esteri cinese Wang Yi parlando all'Assemblea Generale Onu, ribadendo la posizione dell'unica Cina e che la completa riunificazione dell'isola a Pechino sarà raggiunta.

In relazione al conflitto tra Kiev e Mosca, ha poi detto che «la fine della crisi in Ucraina rimane illusoria» e che occorre «fare pressione su una de-escalation al più presto possibile». Ha poi assicurato che Pechino «non sta gettando benzina sul fuoco né sfruttando la situazione per guadagni egoistici» promuovendo i colloqui di pace per l'Ucraina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bosa67 1 mese fa su tio
Il Tibet per l'acqua, Formosa per il potere economico. Però la Cina fa paura. A Israele è tutto permesso, e l'Ucraina se finirà è sommersa da tanti di quei debiti che dovrà svendersi all'Occidente. Forse meglio Mosca.

Arcadia7494 1 mese fa su tio
I cinesi sono i peggiori: davanti si presentano pacati, morigerati e disposti al dialogo e dietro invece sono tiranni che non accettano il minimo dissenso, sottomettendo e “rieducando” popoli interi (il loro, i tibetani, gli uiguri ).

Pianeta Terra 1 mese fa su tio
Purtroppo la 3 guerra mondiale è iniziata e nessuno vuole finirla …

S.S.88 1 mese fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Già. Molto triste che la gente abbia un odio così

Max_malcantone 1 mese fa su tio
Il mondo è una polveriera pronta ad esplodere: Europa , Asia , medio Oriente …. Basterà una scintilla per provocare un conflitto e livello globale con l’unica differenza che stavolta ci saranno le armi nucleari
NOTIZIE PIÙ LETTE