L'assalitore - riferiscono le forze dell'ordine - «è stato neutralizzato»
HADERA - Almeno sei persone sono state accoltellate a Hadera, città nel centro di Israele.
Lo riferisce il sito di notizie Ynet, precisando che la Polizia conferma di aver «neutralizzato» l'assalitore e che si tratta di un attacco terroristico. Due uomini di circa 30 e 50 anni sono rimasti feriti in modo grave. Quattro dei feriti sono stati operati.
Il Jerusalem Post riferisce che il terrorista ha attaccato in quattro luoghi diversi, ferendo due persone nel primo, una terza nel secondo, altre due nel terzo attacco e una sesta persona è stata ferita in un'altra località di Hadera. Solo successivamente la polizia ha fermato l'aggressore.
Razzo dal Libano su Israele, due morti - E sono invece morte le due persone, un uomo e una donna sui 40 anni, che erano state ferite da un razzo lanciato dal Libano su Kiryat Shmona nel nord di Israele. Lo riferiscono i soccorritori di Magen David Adom, citati da Times of Israel.
Hezbollah non ha perso tempo e ha rivendicato il lancio affermando di aver preso di mira un «raduno di forze israeliane nemiche» nella città di confine. Lo riferiscono media israeliani affermando tuttavia che le vittime erano una coppia a passeggio con i loro cani.