L'automa con le sembianze dell'animale fa la ronda nel parco di Mar-a-lago, residenza del tycoon.
PALM BEACH - C'è un cane robot che gironzola nel parco di Mar-a-Lago, la sontuosa villa di Palm Beach dove risiede il neo-eletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
L'automa è stato assoldato dal Secret Service, l'agenzia del governo federale incaricata di proteggere i Presidenti degli Stati Uniti, per rafforzare le misure di sicurezza a protezione della vita del tycoon.
NEW: Donald Trump has reportedly beefed up his security detail at Mar-a-Lago and now has a robotic dog patrolling the property.
— Collin Rugg (@CollinRugg) November 8, 2024
A large warning sign on the side of the robotic dog reads: " Do Not Pet"
The robot dog was made by Boston Dynamics and is equipped with… pic.twitter.com/qLktzbf3m3
Dopo i due tentati omicidi, l'agenzia ha deciso di avvalersi anche di Spot - così si chiama il cane robotico sul cui fianco campeggia la scritta "Non accarezzare" - per proteggere Donald Trump.
Il cane-robot, intravisto pattugliare il perimetro della proprietà, non è armato e le sue perlustrazioni sono effettuate tramite un percorso precedentemente programmato.
«Anche se non possiamo entrare nel merito delle capacità specifiche, i cani robot sono dotati di tecnologia di sorveglianza e di una serie di sensori avanzati che supportano le nostre operazioni di protezione» ha dichiarato il Secret Service.