Cerca e trova immobili

COREA DEL SUD / STATI UNITI«L'alleanza Seul-Washington è il pilastro della pace in Asia»

15.12.24 - 08:18
Il presidente Usa sente il presidente ad interim della Corea del Sud
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Fonte ans
«L'alleanza Seul-Washington è il pilastro della pace in Asia»
Il presidente Usa sente il presidente ad interim della Corea del Sud

WASHINGTON - L'alleanza tra Seul e Washington «rimarrà il pilastro della pace e della prosperità» nella regione dell'Asia-Pacifico, ha dichiarato il presidente americano Joe Biden al primo ministro e presidente ad interim sudcoreano Han Duck-soo.

Durante questo primo scambio tra Biden e Han da quando quest'ultimo ha assunto la carica del predecessore Yoon Suk-yeol messo sotto accusa ieri dal Parlamento, il presidente Usa ha «espresso il suo apprezzamento per la resilienza della democrazia e dello stato di diritto nella Repubblica di Corea», ha affermato la Casa Bianca in una dichiarazione.

Il leader d'opposizione Lee Jae-myung ha dichiarato oggi in conferenza stampa che il suo partito non prenderà in considerazione per ora un impeachment contro Han, dopo la destituzione di Yoon Suk-yeol. Lo riportano i media locali. Il capo del Partito democratico di Corea ha detto ai giornalisti di aver sottolineato al premier e presidente ad interim l'importanza di gestire gli affari di Stato in una posizione neutrale, durante una telefonata avuta ieri con lo stesso Han.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE