Fonti israeliane parlano di una probabile intesa, anche se per il momento i colloqui sono bloccati sul numero di ostaggi da liberare.
TEL AVIV - Un accordo sugli ostaggi con Hamas sarà probabilmente completato entro Hanukkah, ossia la sera del 25 dicembre. Lo ha detto un funzionario israeliano al giornale Hayom, secondo quanto riporta il Times of Israel.
Per ora, tuttavia, i colloqui sono sospesi sul numero di ostaggi da liberare, secondo Channel 13. Hamas insiste nel rilasciarne molti meno di quanti ne richieda Israele, e lo Stato ebraico non è disposto a cedere.
Secondo Channel 12, il primo ministro Benajamin Netanyahu ha detto ieri sera al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump che gli Stati Uniti devono fare pressione su Egitto e Qatar affinché a loro volta spingano Hamas a rilasciare più ostaggi.
Dal canto suo, Al Jazeera ha condannato l'uccisione di uno dei suoi giornalisti in un attacco israeliano a Gaza, definendo la morte un "omicidio mirato".
"Al Jazeera Media Network condanna con la massima fermezza l'uccisione del suo cameraman, Ahmad Baker Al-Louh, 39 anni, da parte delle forze di occupazione israeliane. "È stato brutalmente ucciso in un attacco aereo che ha preso di mira una postazione della Protezione Civile nell'area del mercato del campo di Al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale", ha dichiarato la rete in un comunicato.