Anche il presidente uscente Joe Biden sottolinea «la perdita di un leader straordinario». Funerali di Stato a Washington.
WASHINGTON - «Ha fatto tutto quello che era in suo potere per migliorare le vite degli americani. Nei suoi confronti abbiamo tutti un debito di gratitudine».
Lo ha detto il presidente-eletto Donald Trump commentando la scomparsa di Jimmy Carter.
«Ho appena saputo della sua scomparsa. Quelli di noi che hanno la fortuna di servire come presidenti capiscono che questo è un club esclusivo, e solo noi possiamo riconoscere l'enorme responsabilità di guidare il più grande Paese della storia» ha messo in evidenza Trump.
Anche il presidente uscente Joe Biden ha voluto sottolineare il peso dell'ex presidente degli Stati Uniti scomparso: «L'America e il mondo hanno perso un leader straordinario che ho avuto l'onore di chiamare per decenni un mio amico».
Biden ha ordinato i funerali di Stato a Washington per l'ex presidente. «E' stato un uomo di carattere e coraggio, speranza e ottimismo», un «uomo di principio, fede e umiltà» che «ci ha mostrato che siamo un grande paese perché siamo persone brave, onorevoli, coraggiose, umili e forti».