Nell'incidente sono decedute altre due persone. Quattro i sopravvissuti, tra cui un cittadino svizzero.
ROTTNEST ISLAND - Tre persone sono morte in un incidente aereo nell'Australia Occidentale. Tra le vittime una donna svizzera di 65 anni, mentre sarebbe uscito illeso dallo schianto uno svizzero di 63 anni.
Secondo le autorità, l'aereo è precipitato martedì sera mentre stava lasciando l'isola di Rottnest, nello stato dell'Australia occidentale, meta molto frequentata dai vacanzieri. Roger Cook, il premier dell'Australia Occidentale, ha confermato che ci sono tre vittime e quattro sopravvissuti - come riporta 9NewsPerth.
«La tragedia è avvenuta davanti a numerosi turisti, compresi famiglie con bambini, che stavano trascorrendo le vacanze estive sull'isola», ha detto Cook.
#BreakingNews on @9NewsPerth Morning News with confirmation a pilot and two tourists have been killed in a seaplane crash near Rottnest Island. pic.twitter.com/olWlUziqyh
— William Hutchinson 𐚁 (@willEhutch) January 8, 2025
Secondo le prime informazioni, tra le vittime ci sarebbero una donna svizzera di 65 anni, un danese di 60 anni e il pilota australiano di 34 anni. Si sarebbero invece salvati uno svizzero di 63 anni, una donna danese di 58 anni e una coppia australiana intorno ai sessanta anni.
L'aereo, un Cessna 208 Caravan 675, avrebbe colpito una roccia sporgente dal mare durante il decollo. Cook non lo ha confermato e ha dichiarato che la causa dell'incidente al momento è sconosciuta.
Situata a circa 30 chilometri da Perth,, Rottnest Island è una delle principali attrazioni turistiche dello Stato.