Cerca e trova immobili

FRANCIANozze gay, il patron di Le Figaro: "Omosessualità fu la decadenza della Grecia"

07.11.12 - 23:09
Polemiche in Francia per le parole dell'imprenditore francese
Foto d'archivio (Keystone)
Nozze gay, il patron di Le Figaro: "Omosessualità fu la decadenza della Grecia"
Polemiche in Francia per le parole dell'imprenditore francese

PARIGI - Stanno facendo scandalo in Francia le parole dell'imprenditore aereonautico, nonché proprietario del quotidiano conservatore Le Figaro, Serge Dassault, contro il progetto di legge sulle nozze gay varato oggi dal governo. "Avremo un paese di gay. Tra dieci anni non ci sarà più nessuno, è una stupidaggine", ha dichiarato Dassault, 87 anni, senatore del partito Ump, intervenuto alla radio pubblica France Culture.

Ha poi aggiunto: "Guardate la storia della Grecia, è una delle ragioni della sua decadenza all'epoca. Decadenza totale. È la fine della famiglia - ha continuato - è la fine dello sviluppo dei bambini, è la fine dell'educazione. È un pericolo enorme per tutta la nazione, enorme".

Il partito socialista, con un tweet del suo portavoce David Assouline, ha definito "vergognose" le dichiarazioni di Dassault. La legalizzazione delle nozze gay è stata uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del presidente François Hollande. Il progetto di legge, che apre a tutte le coppie il matrimonio e l'adozione dei bambini, e che incontra anche l'opposizione della chiesa cattolica francese, dovrà essere esaminato dal Parlamento a gennaio 2013 prima di entrare in vigore.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE