Sequestrati oltre 120 litri di alcolici di contrabbando

La Guardia di Finanza ha bloccato al Passo Foscagno, sopra Livigno, una comitiva di turisti cingalesi
La Guardia di Finanza ha bloccato al Passo Foscagno, sopra Livigno, una comitiva di turisti cingalesi
LIVIGNO - Una comitiva di turisti cingalesi è stata fermata domenica scorsa al valico del Passo Foscagno, che sovrasta Livigno in provincia di Sondrio.
La Guardia di Finanza lo stava tenendo d'occhio già dal viaggio d'andata: tornati al valico intorno alle 17.30, i militari si sono accorti che i passeggeri erano piuttosto agitati. «Quella che stava per concludersi, più che una gita fuori porta, era il tentativo di fare una bella scorta di alcolici in vista delle prossime festività», spiegano in un comunicato stampa.
In seguito a un accurato controllo del pullman sono spuntati più di 120 litri di prodotti recanti un gradazione alcolica superiore ai 22 gradi. Le bottiglie erano state occultate, all’insaputa del conducente, all’interno dei vari porta oggetti del veicolo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!