FRANCIA
Presa di ostaggi con una finta cintura esplosiva
Il 46enne si è consegnato alle forze dell'ordine

Archivio Keystone
Presa di ostaggi con una finta cintura esplosiva
Il 46enne si è consegnato alle forze dell'ordine
CHALON-SUR-SAÔNE - Un uomo armato di un coltello e di una finta cintura esplosiva è entrato ieri sera in un supermercato a Chalon-sur-Saône, nella regione Borgogna-Franche-Comté (est), e ha tenuto in ostaggio due person...
CHALON-SUR-SAÔNE - Un uomo armato di un coltello e di una finta cintura esplosiva è entrato ieri sera in un supermercato a Chalon-sur-Saône, nella regione Borgogna-Franche-Comté (est), e ha tenuto in ostaggio due persone per una ventina di minuti. Lo rivela France Bleu.
L'individuo, un 46enne sconosciuto ai servizi segreti già condannato per traffico di sostanze stupefacenti, si è consegnato alle forze dell'ordine dopo pochi minuti spiegando che «Dio gli ha chiesto di non uccidere nessuno».
Agli inquirenti ha poi dichiarato di aver compiuto il gesto «per finanziare la lotta in Siria». L'uomo è attualmente in stato di fermo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!