Un passante ha immortalato il momento in cui l'autore del massacro viene fermato dalla polizia dopo aver ucciso 49 persone
CHRISTCHURCH - L’autore del massacro di Christchurch, nel quale hanno perso la vita ben 49 persone, è stato arrestato nelle scorse ore e comparirà già nella giornata di domani davanti alla giustizia neozelandese.
I momenti del suo arresto sono stati immortalati da un passante che in quel momento si trovava a bordo di un’automobile. Nel filmato si vedono alcuni veicoli di polizia, uno dei quali “incastrato” sotto la vettura sulla quale stava presumibilmente viaggiando il 28enne australiano. A pochi metri di distanza, l’uomo viene fermato da diversi agenti.
Il massacro - L'attentatore, a bordo della propria automobile, è arrivato in prossimità della prima moschea e, dopo aver recuperato le proprie armi dal baule, si è diretto all’interno dell’edificio aprendo il fuoco. Il tutto è stato trasmesso in diretta tramite i social network.
Il bilancio attuale è di 49 morti. Di questi, 41 hanno perso la vita presso la moschea di Deans Avenue, altre 7 si trovavano nella moschea Linwood mentre l’ultima è morta in ospedale. I feriti sono quasi una cinquantina.