I Vigili del Fuoco hanno trovato il cadavere all'interno dell'abitazione.
La violentissima deflagrazione è stata probabilmente causata da una fuga di gas all'alba.
COMO - Un boato terrificante. Una deflagrazione spaventosa. La tranquillità di Fino Mornasco, paesino nel Comasco non lontano dal confine elvetico, è stata spazzata via questa mattina all'alba.
La violentissima deflagrazione, provocata probabilmente da una fuga di gas, ha infatti squarciato una villetta a schiera in Via Liguria e provocato la morte di un 21enne. Il corpo senza vita del giovane - precisa La Provincia di Como - è stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco all'interno dell'abitazione.
Militi che giunti sul luogo dell'esplosione si sono trovati davanti una scena di vera e propria devastazione. L'esplosione ha infatti letteralmente sventrato la villetta scagliando oggetti, calcinacci e parte del mobilio a decine di metri di distanza.
Diverse famiglie residenti nelle villette vicine sono state evacuate precauzionalmente.
#FinoMornasco (CO) #11maggio 10:00, esplosione villetta: squadre di #vigilidelfuoco e NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale) al lavoro per la messa in sicurezza della struttura e per indagare sulle cause dell’esplosione pic.twitter.com/BQAEielkBb
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 11, 2020