È successo nel Materano, le ragazzine di nazionalità britannica si trovavano in Basilicata in vacanza
MATERA - In Italia l'indagine su una violenza sessuale di gruppo subita da due turiste minorenni britanniche ha portato all'arresto di quattro persone. I fatti sarebbero avvenuti nella notte tra il 7 e l'8 settembre durante una festa privata in una villa a Marconia di Pisticci (Matera, Basilicata).
L'indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Matera, indicano oggi le autorità, precisando che i particolari saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel corso della mattinata nella Questura di Matera.
Stando a quanto riportato dai media italiani, una delle due ragazze - che è di cittadinanza britannica ma ha origini lucane - si trovava in Italia in visita a parenti, con lei un'amica. L'allarme alla polizia sarebbe stato dato poco dopo aver subìto la violenza.
Sui social la sindaca Viviana Verri, prima che venissero rintracciati i 4 sospetti, aveva lanciato un appello affinché si sostenesse lo sforzo delle autorità per punire una «forma di odiosa violenza, ancora più grave perché perpetrata ai danni di due minorenni» e non barricarsi dietro al silenzio.