Il giovane è stato colpito da diverse schegge di metallo schizzate in tutte le direzioni
FLINT - Un giovane che partecipava a una festa per l'arrivo di un neonato (baby shower) è rimasto ucciso quando un piccolo cannone è esploso nel cortile posteriore di una casa vicino a Flint, in Michigan.
Il 26enne, come ha comunicato la polizia del Michigan alla CNN, è stato trasportato in ospedale dopo essere stato colpito dalle schegge di metallo del cannone, che era stato acceso con lo scopo di «celebrare l'imminente arrivo del bambino», ma che è improvvisamente scoppiato ed esploso in mille pezzi.
Oltre al giovane, le schegge hanno colpito anche alcuni veicoli e i muri della casa.
La polizia ha detto che il cannone era una sorta di oggetto "decorativo", il cui scopo era rilasciare un flash, un botto e infine del fumo. Il proprietario di casa aveva acquistato il cannone in passato ad un'asta e aveva sparato diverse volte prima senza problemi, ha aggiunto la polizia.
L'incidente ricorda molto diversi episodi che sono accaduti durante alcuni "gender reveal" (quando si annuncia il sesso del neonato), a causa di dispositivi pirotecnici o display elaborati che hanno causato incendi e incidenti con morti e feriti.