La bomba era stata trovata durante i lavori per smantellare uno storico bunker in centro, 25'000 gli evacuati
FRANCOFORTE - È stata fatta brillare poco dopo la mezzanotte, una bomba della seconda guerra mondiale ritrovata nel centro di Francoforte.
Come riportato dalla Frankfurter Neu Presse, l'ordigno - dal peso superiore ai 500 kg - era stato ritrovato nel pomeriggio durante i lavori di scavo per lo smantellamento di uno storico bunker della città posizionato in Glauburgplatz.
Per gli abitanti dell'area, circa 25'000, costretti a lasciare le loro case fino al completamento delle operazioni è stata senz'altro una giornata lunga e impegnativa.
La sfida logistica dell'evacuazione, riporta il quotidiano tedesco, è stata importante e ha impegnato le autorità per tutta la giornata.
La questione della demolizione della struttura in questione, posizionata in un quartiere centrale e decisamente interessante dal punto di vista immobilare, tiene banco da tempo.
Vuota da anni, fatiscente e barricata con il filo spinato, ha attirato le attenzione di diverse agenzie immobiliari, la sfida della demolizione che avrebbe richiesto l'utilizzo di esplosivi - vista la durezza delle pareti - aveva causato un'impasse, anche per la preoccupazione del vicinato.