La Celebrity Millennium era tra le prime a essere ripartire in Nordamerica
NEW YORK - Ci sono due casi di positività al coronavirus a bordo della Celebrity Millennium, una delle prime navi da crociera a salpare nell'America del nord dopo la lunghissima pausa forzata dovuta alla pandemia.
La nave, con circa 600 passeggeri a bordo (e altrettanti di equipaggio), è salpata sabato dall'isola caraibica di St. Marteen. Royal Carribean, la società proprietaria della Celebrity Millennium, ha spiegato che tutte le persone che sono state imbarcate si sono sottoposte a vaccino, in ossequio alle linee guida emanate dal Cdc, la massima autorità sanitaria statunitense in ambito di coronavirus.
I due contagiati, che condividevano la stessa cabina, sono asintomatici e si trovano attualmente in isolamento. Il team medico presente a bordo sta monitorando attentamente le loro condizioni, ha precisato la società. È in corso il tracciamento dei contatti dei due positivi: chiunque ha avuto interazioni con loro sarà testato.
La ripresa del settore delle navi da crociera è stata lungamente attesa negli Stati Uniti, tanto che il New York Times ha inviato una cronista a bordo della Celebrity Millennium per raccontare quello che doveva essere il "viaggio della ripartenza"