Il viaggio della nave è stato fermato: dei 178 passeggeri sulla crociera 80 sono risultati positivi al tampone
Divisi tra positivi e non, tutti i turisti verranno riaccompagnati in Germania con degli autobus
VIENNA - Una crociera sul Danubio, proveniente dalla Germania, è stata fermata a Vienna quando è stato scoperto un focolaio di Covid-19 tra gli occupanti.
Secondo l'emittente austriaca ORF, la città di Vienna ha sottoposto a tampone tutti i viaggiatori quando alcuni passeggeri della nave hanno iniziato a mostrare i sintomi tipici del coronavirus. Delle 178 persone a bordo, 80 sono risultate positive al test.
Il viaggio della crociera è stato quindi interrotto, e tutti i passeggeri saranno trasportati in Germania con degli autobus. Per sicurezza, i passeggeri positivi e quelli negativi al tampone viaggeranno su veicoli diversi. Inoltre, «tutti i passeggeri dovranno indossare delle mascherine FFP2», «sarà garantita una ventilazione regolare e l'autista sarà separato dai passeggeri» ha spiegato Sonja Vicht, del servizio sanitario della capitale austriaca.
In ogni caso, non è stato necessario ospedalizzare alcuna delle persone infette, tra cui quattro membri dell'equipaggio.
Fortunatamente, ha infine spiegato il servizio sanitario viennese, i passeggeri non sono sbarcati prima che la nave fosse messa in quarantena.