A bordo del loro furgone è stata ritrovata molta selvaggina. Nelle perquisizioni sono stati rinvenuti inoltre due fucili
BERLINO - Due ordini di custodia cautelari sono stati eseguiti oggi a carico del 38enne e del 32enne fermati ieri dopo il duplice omicidio di due agenti di polizia nel Land tedesco della Renania-Palatinato. Lo ha comunicato un giudice del tribunale Kiserslauter, in una conferenza stampa a Magonza, in Germania.
Secondo gli inquirenti i due uomini, noti alle forze dell'ordine ma non pregiudicati, avrebbero sparato entrambi contro gli agenti, e dovranno rispondere di omicidio.
I due erano in giro per bracconaggio ed è possibile che non volessero essere scoperti. A bordo del loro furgone è stata ritrovata molta selvaggina. Nelle perquisizioni sono stati rinvenuti inoltre due fucili.
I due poliziotti - una giovane di 24 anni, ancora in fase di formazione, e un commissario di 29 anni colpito da quattro proiettili - stavano svolgendo un ordinario servizio di pattugliamento. Intorno alle 4:20 del mattino, durante il controllo del furgone, hanno avvertito i colleghi per radio di aver intercettato persone dubbie, e hanno poi lanciato l'allarme dicendo: «Ci sparano».