L'incidente è avvenuto questa mattina nel Sud della Repubblica Popolare, al momento ancora da definire la dinamica
PECHINO - Ha perso quota e si è schiantato al suolo nelle colline boscose nei pressi di Wuzhou, nella Cina meridionale, un Boeing 737-800 della China Eastern Airlines. Stando alle prime informazioni, fornite dalle autorità cinesi, a bordo c'erano 132 persone (123 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio.
Stando ai media internazionali, l'impatto ha causato un vasto incendio nella vegetazione circostante.
Il volo MU5736, partito da Guangzhou (ora locale 13.11) doveva arrivare a Kungming poco meno di due ore dopo (15.05) a un certo punto del tragitto, il velivolo avrebbe manifestato un'avaria perdendo quota molto rapidamente. Stando ai dati registrati da FlightRadar24, nelle ultime fasi il volo sarebbe crollato di 7'600 metri in meno di due minuti.
Dettosi «scioccato» dall'accaduto, il presidente Xi Jinping, ha confermato che verranno mobilititati «tutti i mezzi necessari» per «garantire il soccorso e la gestione dell'emergenza».
Al momento non è chiara la sorte degli occupanti ma, solitamente, in questo tipo di incidenti la possibilità che vi siano sopravvissuti è spesso assai esigua.
A China Eastern Airlines Boeing 737-800 operating flight MU5735 has reportedly crashed near Wuzhou in southern China. Initial reports say 133 onboard.pic.twitter.com/iipgQYGkhK
— WLVN Analysis🔍 (@TheLegateIN) March 21, 2022