Il ragazzino ha agito proprio nelle mura della scuola media che entrambi frequentavano.
Ancora da chiarire il perché del gesto.
GREENVILLE - Un ragazzino di 12 anni ha ucciso un compagno di classe suo coetaneo con una pistola in una scuola della South Carolina. Il sospetto autore è stato arrestato e accusato di omicidio e altri reati legati alle armi da fuoco per la sparatoria alla Tanglewood Middle School di Greenville, secondo l'ufficio dello sceriffo della contea.
Le autorità hanno riferito ai media che i due ragazzi si conoscevano, ma non sono ancora chiare le ragioni del gesto, su cui la polizia sta indagando. Dopo aver ucciso il compagno di classe, tuttavia, il sospetto è scappato e gli agenti lo hanno trovato nascosto sotto un portico di una casa vicina.
«Il mio cuore è spezzato per la famiglia di questo ragazzo e le mie preghiere sono con loro», ha detto lo sceriffo Hobart Lewis parlando della vittima, e sottolineando che pregherà anche «per l'altro ragazzo che ha premuto il grilletto e per la sua famiglia. Non riesco a capire cosa possa indurre qualcuno a fare questo ad un altro essere umano, e soprattutto a quell'età».