Cerca e trova immobili
GERMANIA

Attimi di terrore a Berlino: un'auto contro la folla

Sei persone in condizioni critiche e cinque gravi. La vittima è un'insegnante che accompagnava degli studenti
Attimi di terrore a Berlino: un'auto contro la folla
keystone-sda.ch / STF (Michael Sohn)
Attimi di terrore a Berlino: un'auto contro la folla
Sei persone in condizioni critiche e cinque gravi. La vittima è un'insegnante che accompagnava degli studenti
La polizia non ha ancora potuto stabilire se si sia trattato di un incidente o di un'azione intenzionale.
BERLINO - Un'auto è piombata sulla folla a Berlino, nel quartiere di Charlottenburg. Il primo bilancio fornito dai soccorritori è di un morto e diversi feriti, almeno otto.  La polizia della capitale tedesca spiega su Twitter che ...

BERLINO - Un'auto è piombata sulla folla a Berlino, nel quartiere di Charlottenburg. Il primo bilancio fornito dai soccorritori è di un morto e diversi feriti, almeno otto. 

La polizia della capitale tedesca spiega su Twitter che non è ancora chiaro «se si sia trattato di un incidente o di un'azione intenzionale». Il presunto conducente della vettura, una Renault Clio, viene attualmente trattenuto dai servizi di emergenza, si legge ancora nel tweet. Subito dopo l'incidente, infatti, avvenuto intorno alle 10:30, l'uomo avrebbe tentato la fuga e dei passanti lo avrebbero bloccato per poi consegnarlo alle forze dell'ordine.

Il portale Bild riporta che sul posto sono presenti 60 vigili del fuoco e numerosi agenti di polizia in forze stanno mettendo in sicurezza l'area. Il bilancio attuale dell'incidente è di un morto e di una decina di feriti. Sei sono in condizioni critiche e tre sono gravi. Tuttavia il numero esatto di persone rimaste coinvolte non è ancora stato stabilito. La persona deceduta è una donna: si tratta di un'insegnante che stava accompagnando una classe di studenti dell'Assia.

Dalla prima conferenza stampa indetta sul luogo dell'incidente è emerso che l'uomo ha prima investito un gruppo di persone sulla piazza e poi, tornato in strada, ha guidato per 200 metri, finendo la sua corsa dentro la vetrina di un negozio. Si tratta, ha spiegato la polizia di Berlino, si un 29enne cittadino tedesco di origine armena, residente a Berlino. Sono stati i passanti a trattenerlo sul posto e a consegnarlo agli agenti, viene aggiunto.

L'incidente è avvenuto nella stessa piazza in cui nel dicembre del 2016 un camion è piombato sulla folla durante il mercatino di Natale di Berlino uccidendo 12 persone e ferendone 48.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE