I soccorsi hanno dovuto attendere il mattino seguente per procedere con il salvataggio dell'uomo
MADRID - Un 62enne francese ha trascorso ben 16 ore in mare dopo che la sua barca si è capovolta a una ventina di chilometri dalle isole Sisargas. L'uomo è riuscito a sopravvivere grazie ad una bolla d'aria rimasta incastrata sotto lo scafo, riporta la Bbc.
Salpato da Lisbona con la sua nave da 12 metri, lunedì sera il sessantenne ha lanciato una richiesta di aiuto dopo essersi trovato in difficoltà. I soccorsi della guardia costiera spagnola hanno raggiunto in breve tempo la barca capovolta, ma a causa del maltempo è stato impossibile liberare il naufrago. Dopo aver accertato che l'uomo fosse ancora vivo sotto lo scafo, la squadra di soccorritori ha attaccato dei palloni galleggianti alla barca per impedire l'affondamento, e ha atteso fino al mattino seguente, quando la luce e un mare più calmo hanno permesso di trarre in salvo l'uomo.
Quando i due sommozzatori sono finalmente riusciti a raggiungerlo, il sessantenne indossava una tuta da sopravvivenza in neoprene. Il naufrago è stato poi trasportato in ospedale per alcuni controlli.