Una mail minatoria era stata recapitata poco prima alla Central Industrial Security Force
NUOVA DELHI - Atterraggio di emergenza nella notte per un aereo dell'Aeroflot, che appena decollato, è stato costretto a rientrare all'Indira Gandhi International Airport di New Delhi. Lo scrive l'agenzia di stampa indiana Pti, aggiungendo che l'emergenza è stata dettata da un allarme bomba.
Sul velivolo, un Boeing 777, viaggiavano 400 persone, 386 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio, tutti evacuati in sicurezza. Secondo quanto reso noto dalla polizia, una mail con la minaccia era stata recapitata poco prima alla Central Industrial Security Force (CISF).
Questo è il terzo allarme bomba a Delhi nel giro delle ultime settimane: il 3 ottobre, l'Aviazione militare ha ricevuto la segnalazione di una minaccia su un volo diretto in Cina dall'Iran, che stava sorvolando lo spazio aereo indiano, e che tuttavia non è stato fatto atterrare ed è arrivato normalmente in Cina; il 30 settembre, un volo diretto in Malesia è stato ritardato per un litigio tra passeggeri già imbarcati, che parlavano di una bomba a bordo: quattro di loro sono stati arrestati.