È accaduto nella zona costiera della Siria
DAMASCO - Quattro soldati siriani sono rimasti uccisi da raid israeliani lanciati nel centro del Paese. Lo riferiscono i media di Damasco.
«Verso le 06:30, il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo» nel centro e sulla zona costiera della Siria che ha provocato «la morte di quattro soldati, il ferimento di uno e perdite materiali», ha detto una fonte militare all'agenzia di stampa ufficiale siriana Sana.
L'Osservatorio siriano per i diritti umani, con sede in Gran Bretagna, ha riferito che gli attacchi aerei hanno preso di mira gruppi filo-iraniani nelle province di Homs e Hama e hanno causato la distruzione di armi e munizioni. Israele ha colpito anche un sito militare dell'aeronautica nella provincia costiera di Latakia.
I raid israeliani avevano già preso di mira la provincia di Homs il 13 novembre scorso, compresa la base aerea di Al-Shaayrate, nel quale sono morti due soldati, secondo i media statali siriani.
Israele ha effettuato centinaia di attacchi aerei sul territorio siriano da quando è scoppiata la guerra civile nel 2011, colpendo posizioni governative, forze alleate sostenute dall'Iran e combattenti di Hezbollah.