Norman Thavaud si trova attualmente in manette con svariate accuse di abusi a carattere sessuale nei confronti di minori
PARIGI - Uno youtuber. Sei presunte vittime. Il comico francese Norman Thavaud è stato posto in stato di fermo questo lunedì con le accuse di stupro e atti sessuali con fanciulli. Sono in corso gli interrogatori.
Con quasi dodici milioni di abbonati al suo canale Youtube "Norman fait des vidéos", Norman Thavaud è tra i tre youtuber più seguiti in Francia. Conosciuto da anni per i suoi video semplici e per gli sketch sulla vita di tutti i giorni, si trova attualmente in manette per aver, si presume, commesso almeno cinque stupri, di cui due su delle donne che all'epoca dei fatti erano minorenni, e atti sessuali con fanciulli con almeno una giovane. La notizia è apparsa questo lunedì sulle colonne del quotidiano francese Libération.
Il tribunale di Parigi ha aperto le indagini lo scorso gennaio e da allora sono state sentite sei presunte vittime dello youtuber. Ma la vicenda non inizia quest'anno. Già nel 2018 il nome di Thavaud era apparso sotto l'hashtag #Balancetonyoutouber - ossia denuncia il tuo youtuber - lanciato su Twitter da Lucas Hauchard, in arte Squeezie, altra star francese della piattaforma di video. Nel 2020 una fan di Thavaud era apparsa a volto scoperto sul portale di notizie Urbania denunciando di aver subito «comportamenti inappropriati» da parte dello youtuber.
Suite aux informations publiées ce jour, le groupe Webedia annonce la mise en suspens de sa collaboration avec le youtubeur Norman Thavaud.
— webedia (@WebediaFR) December 5, 2022