La polizia italiana ha portato a termine un'importante operazione contro l'organizzazione mafiosa. Perquisizioni anche a New York.
ROMA - La polizia italiana ha eseguito 18 provvedimenti di fermo nell'ambito di un'operazione su un'associazione mafiosa con base a Rocca di Neto (Provincia di Crotone, Calabria) con proiezioni negli Usa, dove avrebbe gestito una vasta serie di attività illecite.
I provvedimenti di fermo sono stati emessi dal sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catanzaro (Calabria) Paolo Sirleo, che ha diretto l'inchiesta in stretto coordinamento con il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri.
Sono state effettuate alcune perquisizioni anche a New York. L'associazione mafiosa che è stata sgominata, secondo quanto è emerso dalle indagini e indicato dall'agenzia di stampa italiana Ansa, aveva un gruppo satellite a New York composto di italo-americani, da tempo residenti nella metropoli statunitense, che gestiva una vasta serie di attività illecite. Le perquisizioni, disposte dalla Dda di Catanzaro, sono state eseguite da personale della polizia federale statunitense Fbi.