Emergenza all'ora di cena: 300 persone sono state costrette a lasciare il locale, senza abbandonare i propri drink
LONDRA - Probabilmente le fiamme sono scaturite dalle decorazioni elettriche, fatto sta che in pochi istanti le fiamme hanno avvolto l'intero albero di Natale, all'interno di un noto ristorante latinoamericano del West End londinese. Il panico è stato immediato visto che - secondo la ricostruzione - le fiamme «in sette secondi» hanno minacciato di raggiungere l'intera sala da pranzo.
L'intervento dei soccorsi - Il locale era piuttosto affollato visto che tutto è accaduto nel corso del fine settimana, intorno alle ore 21.40. Sono intervenuti i vigili del fuoco della capitale che hanno messo in salvo circa 300 persone e domato l'incendio in poco meno di mezz'ora, utilizzando cinque autopompe e 35 uomini. Si sono registrati due feriti, curati direttamente sul posto dal personale sanitario.
«La gente non ha lasciato i propri drink» - Nonostante la pericolosità del momento, parecchi avventori sono usciti dal locale solo dopo aver afferrato il proprio drink, come riferiscono alcuni testimoni dai loro account social media: «Incredibile come nessuno abbia lasciato i propri drink».