Ly Hao Nam, dieci anni, non ha dato segnali di vita quando lunedì è stata calata nel buco nel terreno una videocamera
DONG THAP - Un bambino di dieci anni è caduto nel pozzo di un cantiere in Vietnam alla vigilia di Capodanno. Ly Hao Nam, riferiscono i media locali, stava raccogliendo dei rottami, quando ha perso l'equilibrio ed è scivolato, cadendo nella buca profonda 35 metri e con un diametro di 25 centimetri.
I soccorritori sono tuttora al lavoro per portarlo in salvo, ma le sue condizioni di salute non sono chiare e gli sforzi finora fatti non hanno mostrato risultati. Con una gru e con l'ausilio di alcuni escavatori, le squadre di soccorso sul posto hanno cercato di sollevare il cumulo di terra in un primo momento e di ammorbidire il terreno poi. Ma la situazione si è ulteriormente complicata e lunedì è stata calata nel pozzo una videocamera, alla ricerca di un segnale di vita. Ma il ragazzo non ha risposto.
Il cantiere in cui è avvenuto l'indicente si trova sul Delta del Mekong, nella provincia meridionale di Dong Thap. Le autorità locali sono rimaste sconvolte dall'accaduto e ancor più dal fatto che chiunque sarebbe potuto cadere all'interno del pozzo.