Un uomo è stato arrestato in uno scalo australiano. All'interno del suo corpo sono state trovate sei capsule gialle con un insolito ripieno
MELBOURNE - È stato arrestato all'aeroporto di Melbourne un viaggiatore irlandese in arrivo dal Medio Oriente. Il motivo: gli agenti doganali nutrivano il forte sospetto che il 28enne stesse trasportando una discreta quantità di stupefacenti. Dopo essere stato perquisito nello scalo, è stato trasportato in ospedale per effettuare una radiografia. Ed ecco la droga.
Prima di intraprendere il suo viaggio, alla fine di dicembre, all'interno del suo corpo erano state infilate sei capsule di ovetti Kinder ripiene di cocaina. Cinque erano avvolte in altrettanti preservativi e una nella pellicola. In totale, riporta la polizia federale australiana, le capsule contenevano 120 grammi della sostanza. In media un solo grammo di cocaina costa circa 80-90 franchi. Perciò il quantitativo che il 28enne portava con sé aveva un valore di poco inferiore ai 10mila franchi.
Il cittadino irlandese è stato accusato di traffico di stupefacenti ed è stato posto in custodia cautelare. Nel mese di marzo, scrive il Guardian, comparirà davanti a una corte. Il 28enne rischia fino a 25 anni di carcere.