La donna era stata trasportata d'urgenza all'ospedale, la sua vita è ancora in pericolo.
WASHINGTON - Mostrano segni di miglioramento le condizioni cliniche dell'insegnante che venerdì negli Stati Uniti è stata ferita da un colpo di pistola sparatole in classe da un alunno di 6 anni.
Il bambino che con freddezza le ha sparato resta in custodia della polizia, mentre si cerca di capire come si sia procurato l'arma, come abbia imparato a usarla e se la famiglia abbia avuto un ruolo. E si cerca inoltre di capire come la pistola sia stata trafugata in classe, visto che la Richneck Elementary School è dotata di metal detector all'ingresso, anche se gli alunni vengono perquisiti a campione. La polizia non ha ancora dichiarato quale fosse il movente, ma ha ribadito che il bambino ha sparato dopo una "lite" con la maestra, forse un rimprovero, e che non si è trattato di un incidente.
Intanto, il genitore di uno dei bambini presenti in quella classe di prima elementare ha raccontato a Fox News che la maestra Zwerner dopo essere stata ferita ha reagito in modo generoso, urlando a tutti gli alunni di scappare.
«Questa è una pagina nera della nostra storia e credo che sia un allarme rosso per tutto il Paese», ha detto il sindaco Jones, che ha assunto la carica da soli cinque giorni.