Cerca e trova immobili

BRASILEL'ex ministro Torres è stato arrestato

14.01.23 - 12:55
Nel frattempo l'avvocato di Bolsonaro ha fatto sapere che l'ex presidente non è coinvolto negli attacchi
AFP
Fonte Ats ans
L'ex ministro Torres è stato arrestato
Nel frattempo l'avvocato di Bolsonaro ha fatto sapere che l'ex presidente non è coinvolto negli attacchi

BRASILIA - L'ex ministro della Giustizia del governo Bolsonaro, Anderson Torres, colpito da un mandato d'arresto per gli assalti ai Palazzi della democrazia brasiliana, è atterrato a Brasilia, di rientro dalla Florida.

La polizia federale brasiliana ha eseguito l'arresto preventivo. Lo rende noto Cnn Brasil che cita una conferma ufficiale della polizia federale. 

Torres era in carico della pubblica sicurezza a Brasilia durante l'attacco dei supporter di Bolsonaro ai Palazzi della democrazia, domenica scorsa, ma di fatto si trovava in Florida in vacanza.

Nelle ultime ore a casa di Torres è stata trovata la bozza di un decreto ritenuto "golpista" in cui si proclama "lo stato di difesa" invalidando la vittoria di Lula.

«Nessun coinvolgimento di Bolsonaro negli attacchi»

L'avvocato di Jair Bolsonaro, Frederick Wassef, respinge le accuse di coinvolgimento dell'ex presidente negli attacchi ai Palazzi della democrazia. Lo riporta Cnn Brasil.

«Il presidente Bolsonaro ha sempre ripudiato tutti gli atti illegali e criminali, e si è sempre espresso pubblicamente contro tali comportamenti illegali, così come è sempre stato un difensore della Costituzione e della democrazia. Durante tutto il suo governo, ha sempre agito» nel perimetro «della Costituzione», ha affermato Wassef.

«Il presidente respinge con forza gli atti di vandalismo e il saccheggio di proprietà pubblica commessi dagli infiltrati alla manifestazione. Non ha mai avuto alcuna relazione o partecipazione con questi movimenti sociali spontanei», ha aggiunto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Per fortuna che si sta indagando su chi ha spaccato e distrutto infiltrandosi nel parlamento Brasiliano, infatti già ora si presume che chi ha distrutto faccia parte di gente pagata dal partito di Lula , avvocati sono al lavoro per ricostruire l’accaduto. Viene da dire che conoscendo Lula e i fatti di corruzione ai tempi del suo mandato è facile capire che il lupo perde il pelo ma non il vizio, comunque la verità verrà a galla molto presto. Per questo si può dire che il suo mandato finirà presto ed il galeotto tornerà a scontare il suo debito con la giustizia, questa di chiama giustizia, questa di chiama democrazia.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Questa è la tua “democrazia” fatta con le solite narrazioni generiche dei filofascisti del tuo calibro: “già ora si presume”… “gente pagata dal partito di Lula” affermazioni fantasiose, senza possibilità di verifiche, disinformazioni usate come distrazioni di massa, fatte a bella posta per insinuare dubbi e maldicenze, tipiche dei nostalgici del Cile di Pinochet.

Nikko 1 anno fa su tio
Sta di fatto che Lula ha avuto la maggioranza dei voti e quindi ha il diritto di governare. E i sobillatori filofascisti di disordini pretestuosi sono cattivi perdenti, criminali che devono essere giudicati e condannati se riconosciuti colpevoli. Si chiama democrazia.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
@Nikko, sta di fatto che Lula doveva scontare la sua pena in galera ma un certo de Moraes, ha sospeso la sua pena e gli ha permesso di mettersi in lista, questa non mi pare che sia democrazia.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Lula è stato preso in una trappola, ordita dai tuoi correligionari, imprigionato con accuse inventate, per impedirgli di partecipare alle elezioni del 2018, altrimenti Lula avrebbe stravinto. Bolsonaro ha imparato dal nazifascista Putin: mettere in carcere gli oppositori politici e se non basta suicidarli, magari assieme a mogli e figli….

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Guarda che io guardo le cose con distacco, non faccio il tifo a nessuno (Ferrari a parte 😃), Dici che Lula avrebbe stravinto...., ti informo che Lula ha “ vinto “ di pochissimo. Le accuse di corruzione sono provate, anche tu devi rispettare la democrazia è le sentenze, semmai dovresti capire che qualcuno lo ha voluto fuori di prigione, solo in paesi corrotti vengono fuori decisioni così vergognose di togliere un condannato di galera e di farlo partecipare all’elezione della presidenza. Pa ci pensi? Uno che deve scontare ancora 10 anni di galera lo si fa diventare presidente di un così grande paese!!! Ahahaha...., ma questa è proprio grossa!!!

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Per favore leggi più attentamente… ho scritto che Lula avrebbe stravinto le elezioni del 2018 se non fosse stato incarcerato con il famoso complotto architettato per escluderlo dalle elezioni.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Ah ecco, hai ragione, quindi è da 5 anni che sai che Lula ha rubato ma lo sostieni lo stesso? Avanti con la storia dei complotti, poi se un democratissimo tribunale lo ha condannato per te è tutta una una invenzione? Vedi che alla fine non hai poi tutte le ragioni nemmeno te, il paese di per se è corrotto fino al midollo, la parola democrazia è solo una illusione e quindi forse è meglio che la smettiamo di dire che tutto è o bianco o nero, sono colori che in politica in generale non esistono, men che meno in Brasile.

bobifurgo 1 anno fa su tio
Mi sembra che tra i vari attori c’ è poco da scegliere. Prima Lula, poi la presidentessa Dilma Roussev, poi Bolsonaro e di nuovo Lula…..mah : Antonello Venditti potrebbe cantare loro la famosa canzone : in questo mondo di ladri🤨🤨……e corrotti😌 il Sudamerica già è un disastro, con l’ influenza degli USA peggio di cosí non credo si possa andare

Brasil63 1 anno fa su tio
E il ladro è diventato presidente.....

Rostok 1 anno fa su tio
Risposta a Brasil63
ex presidente un golpista scappato in USA, come vedi non sei il detentore assoluto della verita,

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Brasil63
La giustizia lo ha scagionato e ha vinto le elezioni, anche se la estrema destra non sa perdere e voleva fare un colpo di stato e per fortuna i militari non si sono immischiati questa volta...(in America latina i militari hanno troppo potere , lo abbiamo visto nel passato quante volte hanno usurpato il potere...) Il fascista Bolsonaro invece é scappato in Florida per probabilmenre tornare a riprendersi il posto una volta che gli avevano preparato il terreno...ma per fortuna di tutti quelli che sono democratici e rispettano le istituzioni gli é andata male. Insultare il presidente eletto Lula non serve Brasil63 e dovrai sopportarlo ancora 4 anni. Tirare Fakenews al vento é la strategia della estrema destra , come il triste signor Trump insegna...

Brasil63 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Vai a vedere cosa scrive il NYT sul compagno di merende giudice del supremo tribunale Alexandre de Moraes. Credo fossi tu che mi hai consigliato questo giornale assieme a El Pais (al posto delle fake news). Giudice dal potere autoritario che fa censurare tutti quelli che non sono d'accordo con il PT. E la chiami democrazia? E non sopporterò Il ladro per 4 anni. Cadrà molto prima.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
La fai facile, se per giustizia intendi de Moraes che ha tolto di prigione Lula per un cavillo ( e ti ricordo che il processo deve essere rifatto e Lula ha ancora 10 anni da scontare ), quindi ha solo annullato la sentenza per vizio di forma, lo stesso giudice si permette di mettere in galera il capo della polizia , adesso se la prende con un Bolsonaro che è andato in Florida per le croniche conseguenze di un’attentato alla sua vita , come minimo si può dire che sta abusando delle sue funzioni, pagherà per questo.

F/A-19 1 anno fa su tio
Evviva la democrazia, quando un governo arresta il capo della polizia perché ci vede chissà quali reati ma solo perché del partito avversario.....

giuvanin 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Mi pare un modo di veder le cose davvero un po' parziale...
NOTIZIE PIÙ LETTE