Esplosioni sono state udite anche a Vinnytsia, nell'Ucraina centro-occidentale, e vicino a Kiev
KIEV - Le forze russe hanno iniziato un nuovo attacco missilistico contro l'Ucraina e l'esercito di Kiev ha già abbattuto i primi missili: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'ufficio del presidente Andriy Yermak, come riportano i media ucraini.
I media riferiscono che esplosioni sono state udite nella regione di Kiev. Secondo le informazioni preliminari, sarebbero state provocate dall'abbattimento di missili russi da parte della contraerea ucraina.
L'Amministrazione militare della regione di Kiev ha confermato che sono attive le forze di difesa aerea del paese ed ha esortato la popolazione a non ignorare il pericolo dell'attacco missilistico in corso, riportano ancora i media locali.
Intanto, esplosioni sono state udite anche a Vinnytsia, nell'Ucraina centro-occidentale, come riferisce l'emittente radio Suspilne.
Stando all'"Ukrainska Pravda", in precedenza il Comando aeronautico delle forze armate ucraine aveva reso noto su Facebook di aver abbattuto la notte scorsa 24 droni kamikaze Shahed lanciati dalla Russia su tutto il territorio nazionale. L'amministrazione militare della capitale aveva riferito dell'abbattimento di circa 15 droni nello spazio aereo di Kiev.
La Russia ha lanciato oggi «più di 30 missili» contro l'Ucraina: lo ha reso noto il governo di Kiev. Questa mattina è in corso un attacco missilistico contro l'Ucraina, che è stata presa di mira da «più di 30 missili russi, tra cui 15 contro Kiev», ha dichiarato il portavoce delle forze aeree ucraine Yuri Ignat. «Sei Tu-95 sono decollati dalla regione di Murmansk (in Russia, ndr) e hanno lanciato missili», ha detto il portavoce.