Aveva sfondato il guardrail alla guida della sua Tesla per precipitare nel vuoto, portando con sé l’intera famiglia
LOS ANGELES - «Ha tentato intenzionalmente di ucciderci». Con queste parole di accusa, pronunciate ai soccorritori, la moglie del Dr. Dharmesh Arvin Patel non lascia alcun dubbio: è stato il marito, a bordo della sua Tesla e con l'intera famiglia a bordo, a sfondare volontariamente il guardrail, quando si trovava a percorrere la pericolosa autostrada, a circa 15 miglia a sud di San Francisco, sulla cima della scogliera californiana denominata "Devil's Slide".
I soccorsi e il testimone - Il volo di 80 metri che provoca il ferimento dell'intero nucleo famigliare - i due bambini di 7 e 4 anni furono immediatamente recuperati con delle funi dai soccorritori mentre i genitori da un elicottero - fu notato da un automobilista che dal retrovisore poté scorgere l'intera dinamica e allertare il numero di emergenza.
L'arresto - Alle parole di accusa pronunciate dalla donna, Neha Patel, è seguito l'arresto a opera della California Highway Patrol del 41enne padre e marito, accusato di tentato omicidio, oltre per il fatto di rappresentare un pericolo per l'incolumità dei figli. Il fermo - secondo quanto scrive oggi il Los Angeles Times - è arrivato dopo che l'uomo è stato dimesso dall'ospedale, la scorsa settimana.
Il procuratore - «Ha detto molto semplicemente che non è stato un incidente», ha spiegato Il procuratore distrettuale della contea, Steve Wagstaffeal al Times, riferendosi alle parole disperate di Neha. Dichiarazioni che hanno fin da subito indirizzato i sospetti degli inquirenti verso il marito e che si sono aggiunti a numerosi altri elementi fin da subito poco convincenti.
«Un miracolo assoluto» - La buna notizia di questa terribile storia è che anche la loro bambina di sette anni e il bimbo di quattro sono stati dimessi: «Un miracolo assoluto», hanno dichiarato le autorità. E per capirlo basta vedere le immagini di come si è accartocciata la Tesla bianca e il video dei soccorsi.